Xmas Cougar: un’indagine sulle spese di Natale in controtendenza

Amici e Sentimenti
cougar

cougar

L’ormai tradizionale indagine di Natale di CougarItalia.com quest’anno battezzata “Xmas Cougar” poiché focalizzata appunto sulla donna Cougar -donna adulta, esperta e indipendente che ama la compagnia dei ragazzi più giovani- evidenzia un dato in linea con le analoghe statistiche diffuse in questi giorni dalle agenzie stampa, confermando che per i regali di Natale 2012 il 67% degli italiani spenderà di meno rispetto all’anno precedente.

Ma l’indagine firmata CougarItalia.com mette anche e soprattutto in rilievo un’altra tendenza contraria: il 72% delle Cougar spenderà almeno quanto lo scorso anno e il 19% addirittura di più. Solo il 9% dichiara invece di volere spendere meno dell’anno precedente.

«Un dato che non stupisce poiché ciò che contraddistingue una donna Cougar è proprio l’indipendenza economica e la tendenza ad avere tutto sotto controllo, oltre all’esperienza in ambito sessuale e all’essere molto sexy e orgogliosamente cacciatrice, doti che piacciono tanto all’uomo di oggi» commenta Alex Fantini, ideatore del portale CougarItalia.com.

E se quest’anno il 35% degli italiani ha optato per acquistare i regali in anticipo per avvantaggiasi dei prezzi più convenienti, le Cougar si dimostrano anche su questo in controtendenza e preferiscono aspettare per essere sicure di scegliere il regalo più appropriato, senza badare a spese. Su un campione di 2.000 Cougar di età compresa tra i 35 e i 55 anni su cui si è focalizzato il “Xmas Cougar” di CougarItalia.com, l’82% dichiara infatti che il regalo per il loro partner ancora non lo ha acquistato.

«La prima persona a cui pensa una donna quando inizia a comprare i regali è il proprio partner, ma al momento di concretizzare l’acquisto le Cougar tendono a temporeggiare ritenendo di potere trovare poi qualcosa di più sorprendente» puntualizza l’ideatore del portale CougarItalia.com che ha poi approfondito la ricerca focalizzandosi sulle scelte delle donne Cougar nell’ambito della tipologia di regalo che sceglieranno quest’anno per i loro giovani partner.

L’indagine “Xmas Cougar” ha dunque consentito di stabilire la tendenza dei regali per il Natale 2012. Il risultato è una graduatoria di “regali Cougar” in cui al primo posto vi sono anche quest’anno i regali tecnologici con il 32% delle preferenze (+10% rispetto all’anno precedente), perché le Cougar amano la tecnologia e infatti secondo CougarItalia.com circa una su tre acquisterà il regalo proprio online.

Al secondo posto delle preferenze delle Cougar per il regalo con cui sorprendere il partner vi è invece il viaggio con il 23%, seguito da orologi, penne e accessori con il 12%. «Il resto delle preferenze è invece distribuito tra capi di abbigliamento, profumi, libri e regali enogastronomici» concludono gli analisti di CougarItalia.com.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro