Tutto pronto per il 3° Rally Ronde del Monte Caio

Feste ed Eventi Motori Sport
sassi romei

sassi romei

Si sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Rally Ronde del Monte Caio, manifestazione organizzata dalla Scuderia San Michele con la collaborazione dei comuni di Langhirano e Tizzano Val Parma.

Quest’anno la gara aggiunge ai suoi motivi sportivi anche la beneficenza, ospitando il “Trofeo delle Merende – Memorial Omar Pedrazzoli e Francesco Pozzi”. Giunto alla terza edizione, e aperto alle vetture di classe N3 ed FN3, il Trofeo è un’occasione per far festa con un confronto sportivo sotto l’unica bandiera della beneficenza, che vedrà devolvere l’intero ricavato all’associazione “Io vinco nella ricerca” per la fibrosi cistica e ad altri enti. Già molti i nomi importanti che hanno dato la loro adesione, fra i quali spicca l’ex campione italiano Piero Longhi che correrà affiancato dall’inviato di Striscia la Notizia “Capitan Ventosa”, portando così il trofeo e il Rally Monte Caio sotto l’occhio delle telecamere nazionali.

Format di gara confermato

Lagrimone sarà base logistica ospitando direzione gara, segreteria, sala stampa, riordini e parco assistenza presso il Centro Sportivo, dove la mattina di sabato 3 novembre avranno luogo le verifiche sportive e tecniche per poi permettere agli equipaggi di affrontare le ricognizioni del percorso. Anche Langhirano ospita il rally, con il parco partenza presso il salumificio La Perla e la partenza, alle 18, da piazza Garibaldi. Dopo la passerella nel centro del paese gli equipaggi si trasferiranno a Lagrimone per il riordino notturno.

Domenica 4 novembre si entrerà nel vivo, con la prima vettura che alle ore 8.01 uscirà dal riordino per affrontare la gara vera e propria. Teatro della bagarre sportiva sarà nuovamente la prova speciale “Monte Caio”, di 10,19 km, che come da regolamento verrà ripetuta per quattro volte prima di proclamare il suo vincitore, alle 15.20, sul palco d’arrivo del Centro Sportivo di Lagrimone.

Trofeo delle Merende

Partecipare al Trofeo è semplice: tutte le auto di classe N3 ed FN3 potranno iscriversi con 100€, interamente devolute in beneficenza, ed avere la speciale livrea dell’iniziativa con il logo di “IoVincoNellaRicerca”. Il weekend del trofeo inizierà venerdì 2 novembre con la cena di gala alla quale parteciperanno anche numerosi ospiti, che si concluderà con l’esibizione della “Ventosa Band” del popolare inviato di Striscia la Notizia. A sottolineare il carattere goliardico dell’iniziativa, e a conferma del nome “Trofeo delle merende”, tutti gli iscritti riceveranno un cestino con prodotti enogastronomici a ricordo della loro partecipazione. Già più di 30 le adesioni, con nomi importanti oltre al già citto Piero Longhi quali Luca Cantamessa, Claudio Vallino, Andrea Zivian, Alex Bocchio, i fratelli Margaroli, Caffoni, Bendotti e molti altri.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a lunedì 29 ottobre, quando potremo conoscere l’elenco dei partecipanti dai quali uscirà il successore di Alberto Sassi, vincitore della scorsa edizione su Peugeot 206 Wrc.

Sul sito www.scuderiasanmichele.com nella sezione Ronde del Monte Caio tutte le informazioni sulla gara e le offerte per quanto riguarda l’ospitalità.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro