Single sotto le stelle

Amici e Sentimenti
desideri

desideri

San Lorenzo, è giunto il momento di esprimere un desiderio. Ma cosa desiderano i single? Speed Date, agenzia specializzata in feste ed eventi per single lo ha domandato a un campione di 2000 iscritti. Emerge che l’amore, un bel lavoro e un viaggio sono in cima alla lista dei desideri. Ma non si tratta delle solite fantasie da cliché, i single hanno idee ben precise. E i loro desideri lo testimoniano.

Il 22% degli intervistati afferma di desiderare l’amore. Ma non è una vaga speranza: quando una stella cade, i single si augurano di trovare il vero amore, un partner disposto a condividere le proprie scelte di vita, che non sia solo un’avventura estiva ma una storia davvero importante.

D’altro canto, il 20% dei single, desidera un flirt estivo; ma che sia un flirt senza troppe complicazioni, che renda l’estate in vacanza bollente ma che si spenga al ritorno in città, senza messaggini o email sdolcinate.

“La voglia di trovare l’amore, anche se con diverse modalità, implica una voglia di cambiamento, di evasione, comune alla maggior parte dei desideri per questa estate 2012. Il difficile periodo economico che stiamo attraversando, invoglia gli spiriti liberi a confidare in una trasformazione che riguardi sia la sfera sentimentale sia quella della routine quotidiana” rivela Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date.

Sulla stessa lunghezza d’onda il 16% dei single che afferma di voler concedersi una pausa avventurosa o esotica. Un viaggio coast to coast negli USA, dalla Cina alla Russia in Transiberiana, un mese di sole e relax su una spiaggia cubana, un campo tendato nel deserto del Sahara: questi sono solo alcuni dei desideri “particolareggiati” dei single che affidano alla scia di una stella cadente il loro sogno.

Tra i sogni di metà agosto dei single, rientra anche il lavoro. Il 14% degli intervistati ha dichiarato di desiderare un contratto finalmente a tempo indeterminato, così da poter avere la certezza del posto fisso e la possibilità di concedersi un po’ di tranquillità dal punto di vista economico. “La stabilità è dunque fortemente presente nei desideri espressi a San Lorenzo. Allo stesso tempo, probabile risultato della stessa insoddisfazione da cui questo desiderio prende il via, c’è la volontà di fuggire e aprire un’attività su una spiaggia tropicale”, commenta il fondatore di Speed Date e Speed Vacanze. È il 13% dei single a desiderare di mollare tutto e cambiare vita.

Una percentuale di poco inferiore (8%) è composta da coloro che sperano in un cambiamento radicale: vorrebbero infatti lasciare il lavoro monotono di tutti i giorni per riuscire a sfondare come cantanti, attori, ballerini. “L’arte torna dunque alla ribalta e questo denota un’evidente mancanza di tempo per dedicarsi ai propri hobby. Altrettanto il tempo manca per dedicarsi alla propria forma fisica”.

È il 7% degli intervistati a dichiarare di confidare in un miracolo di San Lorenzo: svegliarsi la mattina successiva e trovarsi incredibilmente magri e tonici, muscolosi e 10 cm più alti. “Un desiderio poco realizzabile ma sicuramente molto simpatico. E poi chissà, si dice che i desideri del 10 agosto si avverano sempre…” conclude Giuseppe Gambardella.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro