Turchia da single

Amici e Sentimenti Turismo e Viaggi
turchia

turchia

Aumenta l’interesse degli italiani per la Turchia. Attraverso uno studio sui single italiani condotto da Speed Vacanze, tour operator specializzato in vacanze per single, si registra un grande incremento delle ricerche sul web per le mete turistiche in Turchia. Sono più di 8000 infatti gli utenti che ogni mese digitano sui motori di ricerca la parola chiave “viaggi Turchia” e più di 4000 “vacanze in Turchia”.

Le città dove si riscontra un maggiore interesse per le vacanze in Turchia sono Genova, Milano e Verona, subito seguite da Firenze, Bergamo e Bologna. Ma qual è il segreto di questa meravigliosa terra? “ La cultura propria della Turchia è in grado di esercitare un grande fascino turistico grazie agli aspetti peculiari che la compongono, le antiche tradizioni orientali infatti si fondono con la mondanità occidentale in un sereno equilibrio di tradizioni, profumi e colori” commenta il fondatore di Speed Vacanze Giuseppe Gambardella, che aggiunge: “Le spiagge di sabbia scintillante e il mare incontaminato rendono questa terra un vero e proprio paradiso dove lasciarsi incantare dalla bellezze del Mediterraneo”.

La ricerca di Speed Vacanze ha fatto emergere inoltre un dato inaspettato. I single italiani, infatti, non sono attratti solo da Istanbul, ma anche dalla regione della Cappadocia, una delle più antiche del Paese. Il 38% degli intervistati infatti ha dichiarato di essere interessato a pianificare una vacanza proprio in questa zona. “La morfologia del territorio di questa ragione è ciò che la rende così attraente, il paesaggio in tufo caratterizza i cosiddetti ‘camini delle fate’ che formano spettacolari rocce a forme di cappello, cono o fungo, in un incantato labirinto di torri, cuspidi e castelli rupestri” spiega Gambardella.

Il 37% invece preferisce Istanbul, epicentro finanziario, economico e turistico della Turchia. Questa caotica città è ricca di storia e di cultura ed è l’unica metropoli che si estende tra due continenti tra oriente ed occidente, fondendo le due culture in un mix che la rende unica nel suo genere.

“L’atmosfera magica di questa terra riesce ad incantare tutti i turisti che hanno il privilegio di visitarla. Tra l’altro la bellezza delle spiagge, i rinomati ed immensi bazar e la vita notturna attraggono particolarmente i single a caccia di nuove esperienze e scoperte” aggiunge Gambardella.

Il 25% degli intervistati infine non ha espresso preferenze specifiche rispetto alla zona da voler vistare in Turchia. Per questa parte del campione la scelta è quella di dedicarsi ad un tour completo che permetta di scoprire in modo ampio i variegati aspetti di questa terra.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro