Alla scoperta di un paradiso terrestre a due passi dalle Cinque Terre

Foto Turismo e Viaggi
resort la francesca

resort la francesca

Arriva il weekend e si prende la macchina, in fuga dall’afa della città e dalle strade che al sabato mattina sono deserte. Destinazione: La Francesca per carpire foto e informazioni su quello che sembra essere un villaggio turistico, ma che si rivelerà molto di più. Il cielo è grigio e subito si pensa che sia la nuvoletta di Fantozzi che non ci abbandona e che proprio quest’anno non c’è verso di prendere un po’ di sole. Invece poi, tra le strade tortuose della Liguria spunta uno scampolo di mare e allora pensi: anche senza sole non è poi così male.

Arrivo a La Francesca e si intuisce che c’è qualcosa che non va. Per lo meno ti sembra già un po’ strano che un normale villaggio turistico sia circondato da così tanto verde macchiato di mille colori e con i profumi del rosmarino e della lavanda. Ogni tanto spunta una casetta nella macchia mediterranea dai colori intensi, così come vuole la tradizione ligure. Niente di così appariscente, ma ben incorporato con la natura circostante a non voler turbare una così rara bellezza.

È il proprietario a guidarci alla scoperta di questo luogo. Ci accompagna in una breve passeggiata e a poco a poco ci svela i segreti del resort, dal campo da tennis alla piscina con vista sul mare, al belvedere che regala un panorama meraviglioso su Levanto, alla terrazza del ristorante che sembra volersi buttare a capofitto nel mare blu. Tutto in questo luogo è studiato e progettato a misura d’uomo, anche la vegetazione lo sembra. Le piante, gli arbusti e i fiori sembrano voler avvolgere gli ospiti in un clima di pace, dove il massimo frastuono proviene dalle cicale e dal fragore delle onde che si frangono contro gli scogli.

Non è adatta a tutti la vacanza a La Francesca. Non è per niente adatta a chi è abituato a trascorrere vacanze nel confort di alberghi a cinque stelle, coccolato dall’idromassaggio e dall’aria condizionata. A La Francesca non c’è né aria condizionata, né idromassaggio ma c’è tutto quello che manca in città: la tranquillità e la libertà di poter muoversi senza essere schiavi della macchina (dal tunnel sotto il ristorante si può raggiungere Levanto e Bonassola a piedi in meno di mezz’ora), la possibilità di fare sport senza doversi costringere all’interno di una palestra e la magia di fare un bagno nella spiaggia privata e o di addormentarsi sulle amache cullati dalla brezza marina. Per gli appassionati di trekking, vale la pena percorrere i tanti sentieri che conducono alla scoperta delle Cinque Terre. Sul sito della struttura c’è una sezione dedicata proprio alla scoperta del territorio.

Questo e molto altro è il Resort La Francesca, un angolo di paradiso terrestre per le vostre vacanze.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scrittori e Artisti Sport Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in Val Taro
banner