Feed RSS del sito

Milano capitale degli acquisti di fascia alta


borsa

borsa

Il lusso non conosce crisi. È ciò che viene affermato dalle principali associazioni europee attive nel lusso, che consolidano il ruolo dell’industria luxury come key driver per l’economia europea. A confermarlo, anche i risultati delle vendite nell’e-commerce di VendomeItalia, portale dedicato alla vendita e all’acquisto di borse di lusso usate, che ha registrato un incremento delle vendite del +18%.

In un contesto in cui la crisi c’è, e si sente, il settore dei beni di pregio prosegue a crescere e, come afferma la ECCIA, l’alleanza delle cinque maggiori associazioni europee attive nel settore lusso, il made in Europe continua ad essere un modello di business unico che, grazie alla creatività, alla cultura e all’artigianato che lo contraddistinguono, ne fanno un punto di forza per l’intera economia del vecchio continente.

E se il fascino del lusso non si arresta, aumentano anche gli interessi delle donne nei confronti degli accessori luxury d’occasione. “Nonostante il lusso non stia risentendo della crisi, è normale che le donne siano attratte dalla possibilità di acquistare, magari allo stesso prezzo, due accessori o capi di abbigliamento al posto di uno, mantenendo però la qualità e il marchio” afferma lo staff del portale dedicato alle borse luxury di seconda mano.

È così che Vendome, sito web con due negozi off-line a Torino e a Milano, registra un notevole aumento di interesse da parte degli utenti che navigano il web, con una media di oltre 30.000 visite mensili. Ed è proprio a Milano, inoltre, che sono concentrate le maggiori ricerche della parola “lusso” per quanto riguarda gli acquisti online, confermando anche in questo caso la supremazia della città in campo moda. Seguono Verona, Bergamo e Torino.

“Per stare bene con se stesse, le donne hanno la necessità di sentirsi importanti anche attraverso ciò che indossano, e una borsa di lusso può soddisfare questo bisogno” è ciò che afferma Eva Nekarancova, fondatrice del portale dedicato alle borse di lusso d’occasione, che continua: “il successo del nostro business è proprio quello di venire incontro alle donne, e alle loro esigenze, permettendo da un lato di acquistare borse di alto livello a prezzi convenienti, e dall’altro di ricevere sì accessori usati, ma in condizioni perfette e d’alta qualità.”