Berceto: giardini Cesare Bartorelli

Feste ed Eventi
cesare bartorelli

cesare bartorelli

Martedi 3 Luglio alle ore 11, in Via Marconi 18, Palazzo del Comune, affettuosa e significativa cerimonia per l’intitolazione dei giardini al Prof. Cesare Bartorelli.

Oltre ai familiari e alla moglie del Professore, legati, come il padre ed il marito, da amorevole affetto per i bercetesi sarà presente il Ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri. C’è forte sintonia con questo umile gesto dell’Amministrazione Comunale, d’intitolare al Prof. Cesare Bartorelli i giardini dell’ex ospedale di Berceto, ora Palazzo del Comune, e tutti i cittadini di Berceto per un sentimento di riconoscenza verso il Prof. Cesare Bartorelli per le sue amorevoli attenzioni verso qualsiasi bercetese. Sono trascorsi 21 anni dalla Sua morte (19 ottobre 1991) ma in ogni famiglia di Berceto è restato il ricordo, l’affetto e la riconoscenza verso un medico, uno scienziato, che con amore, semplicità si “chinava” su ogni sofferente e sempre gratuitamente.

Un medico di fama mondiale che curava anche il più umile dei bercetesi come fosse il più potente della terra. E’ significativo, nonostante il luogo non sia sfarzoso, ricordare Cesare Bartorelli con l’intitolazione dei giardini del Palazzo che i bercetesi, a inizio novecento, realizzavano come Ospedale.

E’ bello unire il desiderio di tutte le persone di vedere riconosciuto, già a inizio 900, il diritto ad essere curati e questo meraviglioso medico che nonostante la notorietà e i riconoscimenti mondiali assolveva in modo eccezionale questo diritto e addirittura sempre gratuitamente. Il Suo sorriso, la Sua naturalezza, la Sua amicizia, poi, guarivano quanto le medicine perché tutti si sentivano trattati da amici.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro