Per ogni bacio un significato

Amici e Sentimenti
significato baci

significato baci

Quando si parla di baci le donne diventano delle vere e proprie sognatrici in grado di mettere in evidenza il loro lato più tenero. Sin da bambine immaginano il primo bacio e al tempo stesso hanno paura di non essere all’altezza del momento.

Il club di Eliana Monti, specializzato nella ricerca dell’anima gemella, a questo proposito ha condotto una ricerca volta ad indagare il significato dei principali tipi di bacio ed inoltre ha intervistato un campione di 1000 donne iscritte al sito, stilando una classifica delle tipologie di bacio da loro preferite.

Dalla ricerca in rete condotta dallo staff di Eliana Monti emerge che il numero di persone che mensilmente digitano la parola “significato baci” sui motori di ricerca è pari a 4.400. Questo mette in evidenza come l’argomento susciti negli utenti interesse e curiosità.

Qual è quindi il significato dei principali tipi di baci? Secondo l’indagine del club di Eliana Monti, il bacio sulle mani sta ad indicare delicatezza, mentre quello dato sul collo rivela che il partner è innamorato follemente. Con il bacio sulla fronte si vuole esprimere il rispetto che si prova nei confronti della persona amata. Il bacio sui capelli mette in mostra l’ adorazione che si nutre nei confronti di una determinata persona e quello corto invece indica che all’ipotetico lui o lei il bacio non sia piaciuto.

Il bacio con la bocca chiusa denota, non disinteresse come si potrebbe pensare, ma la timidezza di uno dei due, mentre il bacio dato con passione o sulla bocca vuol dire che il partner è pazzo della persona amata. Se invece è dato con gli occhi chiusi significa che il lui o la lei in questione è completamente coinvolto ed è nel pieno dell’innamoramento e viceversa, se dato con gli occhi aperti, che il partner non ama abbastanza ma è più concentrato su ciò che lo circonda. Il bacio sul naso invece è un modo per esprimere la gelosia nei confronti di chi si ama.

Ma qual è il bacio che tutte le single sognano? Il 47% delle intervistate ha dichiarato che il bacio che preferiscono è quello dato con passione perché le fa sentire desiderate e, al tempo stesso, il partner appare come un uomo di polso, che sa quello che vuole.

Il 32% delle iscritte preferisce il classico bacio dato ad occhi chiusi in cui sembra che tutto ciò che circonda i due innamorati si fermi e riprenda a mettersi in movimento solo nel momento in cui le due labbra si distaccano.

Ed infine il 21% delle iscritte sceglie il bacio sul collo in quanto stuzzica le fantasie e le fa sentire al tempo stesso molto amate dal proprio partner. Questo tipo di bacio si rivela quindi un’ ottima fusione di sensualità, erotismo e amore.

Il club specializzato nell’incontro dell’anima gemella sottolinea però che se da un lato il linguaggio non verbale svela molto di più ciò che si prova in determinati momenti, dall’altro è bene ricordare che non bisogna generalizzare e che ogni esperienza personale, anche quella di vivere un momento romantico come quello dello scambio di un bacio, va contestualizzata.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro