La routine spegne la fantasia del maschio latino

Amici e Sentimenti
vino

vino

Il maschio latino è attento e focoso? Sì, ma solo con l’amante. Questo è quanto emerge da un recente sondaggio condotto dallo staff di Incontri-ExtraConiugali.com, il portale del tradimento dedicato a tutte le persone che cercano una scappatella. Lo ammette il 73% degli intervistati che, chiamati a rispondere sull’atmosfera dei propri incontri hot, dichiara candidamente di non dedicarsi particolarmente alla cura dei dettagli e alla creazione del clima giusto quando ha di fronte la propria partner; viceversa confessa di divertirsi nell’immaginare situazioni e location particolari per gli incontri con l’amante.

“In completa controtendenza rispetto a quanto si potrebbe pensare gli uomini italiani nelle scappatelle prestano maggiore attenzione a creare una situazione quanto più possibile piacevole. Con tale obiettivo, si preoccupano di particolari come la luce e la scelta di una musica di sottofondo” commenta lo staff di Incontri-ExtraConiugali.com. “Tutti aspetti che invece tendono ad essere trascurati nella relazione con la propria partner”.

Ma quali sono le motivazioni che spingono alla scappatella? Gli intervistati sostengono di tradire principalmente per spezzare la monotonia legata alla routine del rapporto di coppia, la maggior parte si sente spento e senza inventiva. Dopo anni di relazione, la condivisione della quotidianità e soprattutto dei problemi ad essa correlati è facile che la passione e l’entusiasmo iniziali si smorzino per lasciare spazio all’abitudine, anche sotto le lenzuola. Così il letto di casa diventa una “location” più che adeguata per consumare un rito quasi obbligato. È di quest’avviso la maggioranza degli uomini del campione preso in esame: il 13% non saprebbe descrivere la biancheria indossata dalla propria compagna, il 26% dichiara di non fare caso all’atmosfera circostante e il 34% afferma che non spenderebbe il proprio tempo e il proprio denaro per prodigarsi nella scelta di luoghi particolari dove incontrarsi con la propria lei.

“Ecco, allora che un’amante può costituire l’occasione di evadere dalla quotidianità della vita a due e per portare nuovi stimoli da investire nella relazione, aiutando in questo modo ad uscire dall’impasse generata dalla mancanza di fantasia” suggerisce lo staff di Incontri-ExtraConiugali.com. “Spesso con l’amante si ricercano diversità e nuove esperienze: «O’ famo strano?» – per citare una celeberrima frase del grande successo cinematografico di Carlo Verdone “Viaggi di nozze” – è una domanda più frequentemente rivolta all’altra. Con la moglie regnano la tranquillità della vita di coppia e la consuetudine”.

Se la fantasia e la creatività non sono le parole d’ordine negli incontri con la propria partner, non vale lo stesso negli appuntamenti clandestini con l’amante, nell’ambito dei quali dominano la passione e la trasgressione, ma anche il romanticismo. Pensare a posti inconsueti nei quali consumare il tradimento e creare l’atmosfera giusta anche se si tratta di un’amante occasionale sono aspetti ai quali il maschio latino presta molta attenzione.

“Una parte importante della soddisfazione legata al tradimento è antecedente all’incontro stesso e risiede nel desiderio e nell’attesa dell’appuntamento” spiega lo staff di Incontri-ExtraConiugali.com e prosegue “gli uomini si prodigano nei preparativi un po’ per l’altra persona e un po’ per puro diletto personale, per trarre piacere”.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scrittori e Artisti Sport Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in Val Taro