Feed RSS del sito

Altra scossa di terremoto in zona Berceto


berceto

berceto

Un’esperienza da cui trarre motivi di soddisfazione: una grande disponibilità e collaborazione da parte di tutti a livello locale con il coordinatore della protezione civile, il presidente dell’amministrazione provinciale, della protezione civile regionale, la locale sezione della croce rossa e il soccorso alpino oltre i carabinieri e i tecnici locali e dell’amministrazione e gli architetti della sopraintendenza di Parma.
La paura, questa volta, è stata tanta e la durata della scossa è stata percepita lunghissima e molto piu’ forte di quella sentita mercoledì scorso. Le persone impaurite si sono riversate nelle strade. Si iniziano a raccogliere diverse segnalazioni di crepe nelle case e chiediamo ai cittadini che per essere piu’ tranquilli possono chiedere, visto la disponibilità, un sopralluogo dei tecnici comunali, dei tecnici locali, delle squadre della croce rossa locale e del soccorso alpino oltre ai carabinieri.
Sono stati fatti sopralluoghi presso le strutture sensibili come la casa di riposo e l’asilo delle suore salesiane da parte dei carabinieri.
Le scuole resteranno chiuse nella giornata di domani 28 gennaio per permettere le necessarie verifiche.

Il Sindaco Luigi Lucchi