Su internet il divertimento è gratis

Attualità e Società
giochi

giochi

Smartphone, Notebook e TablePc, strumenti sempre più tecnologici alla portata di tutti che influenzano, più o meno positivamente, le abitudini e gli stili di vita. Ma cosa fanno gli italiani perennemente incollati di fronte ai monitor del pc o con gli occhi fissi sui display dei propri cellulari? Semplicemente giocano! Secondo una ricerca effettuata da Accelon, società leader per i giochi “sparatutto”, la tendenza del momento, sottolineata anche dai dati raccolti sui principali motori di ricerca, è quella di giocare sul web.

Quest’anno, secondo i dati raccolti, l’interesse sui motori di ricerca per il termine “giochi online” è salito di molto, considerato il calo vertiginoso registrato dal 2008. Il trend appare positivo in questi mesi estivi del 2011 dove si stima un aumento del 5%, rispetto allo stesso periodo del 2010.

“Internet è ormai sinonimo di svago e divertimento a portata di click, commenta lo staff di Accelon Italia, “ad evidenziarlo sono anche i dati raccolti sui maggiori motori di ricerca, che vedono un rifiorire delle ricerche da parte degli utenti di giochi online, che siano soprattutto in italiano e con una grafica accattivante, come è il nostro Point Blank”.

Ma quali sono i giochi più cliccati su internet? Secondo i dati raccolti rispetto allo scorso anno il 2011 registra un aumento del 50% per la parola chiave “giochi di guerra”, che sovrasta le ricerche di “cruciverba online” e “giochi di carte”, evergreen tra le preferenze degli internauti. Rimangano invariate le richieste per “giochi gratis” e “giochi calcio”, mentre aumentano di pochi punti i “giochi di ruolo”.

“I giochi gratis, i game dove è possibile interagire, attraverso strategie sempre diverse, piacciono agli internauti, commenta lo staff di Accelon, lo dimostra anche il boom registrato da Point Blank, gioco di guerra gratis, che in pochi mesi ha conquistato i favori del popolo del web e che ad oggi ha all’attivo un folto gruppo sui maggiori social network, che interagisce e condivide suggerimenti per superare i diversi livelli e vincere l’avversario”.

Per quanto riguarda la distribuzione geografica, gli utenti web più interessati al fenomeno giochi online sono coloro che si connettono da Foggia, Caserta e Macerata. Un buon interesse si registra anche da Alessandria, Livorno e Taranto.

“Nonostante i dati raccolti sui motori di ricerca evidenzino una predilezione da parte del Sud per i giochi online, gli iscritti a Point Blank sono eterogenei e rappresentativi di tutte le regioni italiane, conclude lo staff di Accelon, a sorpresa stiamo rilevando un interesse sempre maggiore da parte del gentil sesso che anche nel gioco online si dimostra competitivo e spesso vincente rispetto ai colleghi uomini”

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro