Il Tapis Roulant batte la Cyclette

Attualità e Società
camminata

camminata

Archiviata la prova costume, con risultati più o meno positivi, è ora tempo di pensare a come mantenere il fisico conquistato con estenuanti sedute in palestra e diete brucia grassi; ma quali attrezzi per il fitness scelgono gli amanti dello sport o gli atleti last minute che devono ancora perdere qualche chiletto in più? Secondo un sondaggio promosso da Faress, il portale specializzato in Fitness e Sport, sempre più sportivi preferiscono allenarsi con il Tapis Roulant, piuttosto che pedalare in sella ad una Cyclette.
Secondo i dati raccolti da Faress per il 41% degli intervistati il Tapis Roulant non è solo l’oggetto del desiderio che non può mancare nelle palestre, bensì l’attrezzo per il fitness a cui non si può rinunciare nel momento in cui si sceglie di praticare l’allenamento in casa.
“La camminata è ormai lo sport per antonomasia, l’attività prediletta, sia dai giovani, che dagli sportivi più in là con l’età”, commenta lo staff di Faress.com, l’E-commerce di riferimento per gli amanti del Fitness, “ogni mese aumentano gli acquisti di Tapis Roulant, che per le loro caratteristiche rappresentano una valida alternativa alle passeggiate o alla corsa nei parchi e sulla spiaggia”.
Al secondo posto tra gli attrezzi preferiti troviamo con il 23% la Cyclette che, soprattutto nella versione pieghevole, rappresenta una valida alternativa al più ingombrante tappeto.
Terzo, tra le preferenze, si posiziona il Crosstrainer o Ellittica (18%) che incontra, per lo più, i consensi da parte del gentil sesso che non disdegna le quotidiane sedute di allenamento di fronte al proprio programma televisivo preferito.
“Se il Tapis Roulant incontra i favori di un pubblico ampio, va precisato che la Cyclette conserva ancora oggi uno zoccolo duro di fedelissimi, che non rinunciano a quella che un tempo era la bici da camera per bruciare le calorie in eccesso”, commenta lo Staff di Faress, addetto alle vendite online ed ai rapporti di forniture sportive per centri e palestre di tutta Italia, “le donne invece non nascondono la loro passione per il Crosstrainer, l’attrezzo che più di altri regala un lato B ed una silhouette da invidia”.
Fanalino di coda per le Pedane Vibranti e gli Elettrostimolatori, che nonostante entrino a far parte di questa classifica, si posizionano rispettivamente al quarto (13%) ed al quinto (5%) posto tra le preferenze degli amanti dello sport.
“Il vero sportivo, anche se occasionale, ama fare attività aerobica, avere la sensazione di bruciare veramente i grassi e le calorie in eccesso attraverso la fatica”, conclude lo staff di Faress “ecco perchè gli attrezzi o gli strumenti che promettono perdita di peso o definizione del corpo solo grazie a delle vibrazioni non convincono i seguaci del fitness per cui “fatica” e “sudore” corrispondono sempre al risultato desiderato”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro