Stare con un lui palestrato

Attualità e Società
coppia

coppia

L’uomo palestrato è ambito da gran parte delle fanciulle: fisico curato e proporzionato, sicuro di sé, foriero di un forte senso di protezione. Ma un rapporto con un appassionato della forma fisica richiede anche attenzioni particolari che vanno sempre tenute presenti per evitare problemi di convivenza. Eliana Monti, club per single di diffusione capillare in tutta Italia, ha elaborato una serie di accortezze per gestire al meglio le principali “problematiche” cui si può andare incontro in una relazione di questo tipo.

In primo luogo, l’argomento del corpo del proprio partner appassionato di body building va gestito con la cautela e la consapevolezza derivanti dal fatto che il partner tiene particolarmente alla propria forma fisica. Meglio quindi evitare di sottolineare al compagno eventuali cali di forma, onde evitare di urtare la sua suscettibilità su un tasto evidentemente particolarmente importante per lui. Viceversa non esagerare nei complimenti sul seppur apprezzato, fisico statuario del nostro uomo: in questo modo si scongiurerà il rischio di sovralimentare il suo narcisismo.

Secondo lo staff del club per single di Eliana Monti bisogna tenere a bada la gelosia: data la forma fisica del partner è necessario mettere in conto che, inevitabilmente, riceva attenzioni e complimenti di altre donne. Il rapporto di fiducia che sta alla base di tutte le relazioni deve essere abbastanza saldo da aiutare a sopportare anche eventuali situazioni, sempre sgradevoli, di questo tipo, evitando ingiustificate scenate di gelosia.

Se si è scelto di stare con una persona con la passione per la palestra è necessario anche accettare il fatto che inevitabilmente vi dedichi buona parte del suo tempo. E’ infatti naturale che questo interesse sottragga del tempo alla vita di coppia, al pari di tutti gli altri hobby che un uomo possa avere. “Se proprio non riusciamo a stare lontani dal nostro uomo per troppe ore un buon compromesso potrebbe stare nell’iscriversi alla stessa palestra, dove passare insieme almeno parte del tempo di allenamento, e, perché no, magari anche avere la possibilità di verificare di persona le attenzioni che riceve da eventuali ammiratrici troppo appassionate del suo fisico mentre pompa i muscoli” spiega Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club.

E’ importantissimo tenere sempre a mente anche che l’hobby del compagno richiede particolari esigenze dal punto di vista dell’alimentazione: nella maggior parte dei casi l’appassionato di body building segue anche una dieta adeguata, sana e che garantisca un ricco apporto di proteine. Quindi non è il caso di preparare delle cenette vegetariane che, per quanto deliziose, non vanno incontro a queste esigenze, o cercare a tutti i costi di essere assecondate quando si ha voglia di pizza e patatine.

È fondamentale però anche porre dei limiti: a meno che la passione non sia condivisa non bisogna permettere che quella per la palestra diventi un’ossessione. “Fatta eccezione per gli aspetti dello stile di vita palestrato che inevitabilmente si ripercuotono anche sulla vita quotidiana fuori dell’allenamento, come ad esempio l’alimentazione, non dobbiamo permettere che esercizi e integratori diventino l’argomento principale di discussione, né tantomeno accettare eventuali critiche sul nostro stato di forma fisica o sul nostro stile di vita solo perché il nostro partner ha la mania della palestra. Il fatto che sia un suo interesse non significa che dobbiamo condividerlo per forza, anche se ne apprezziamo i risultati”conclude Eliana Monti.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro