Conquiste d’Estate

Attualità e Società
conquiste

conquiste

Dopo le fatiche pre-prova costume e grazie alle lampade UVA, il single può finalmente prendersi la sua rivincita. Secondo un sondaggio effettuato dal tour operator specializzato in viaggi e crociere per single Speed Vacanze, le donne eleggono l’uomo single, il soggetto più attraente dell’estate. A sorpresa perdono posizioni l’animatore e il bagnino, considerate da sempre le categorie più attraenti della spiaggia.

Il 43% delle donne libere tra i 30 e i 50 anni dichiara infatti di subire il fascino di un compagno di viaggio dichiaratamente single, contro il 23% che ha un’attrazione per il bagnino e il 15% che cede al sex appeal dell’animatore.

“Spesso le donne single quando partono in vacanza hanno voglia di fare nuove amicizie e conoscere persone interessanti. Proprio per questo preferiscono un uomo dichiaratamente single che probabilmente ha le loro stesse intenzioni, piuttosto che una persona dello staff delle vacanze con cui si è in contatto solo per il periodo del soggiorno” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date, l’organizzazione che si occupa di eventi per single.

Nella parte bassa della classifica figurano, infine, gli accompagnatori di viaggio e le guide turistiche che vengono scelte dal 12% delle donne e i deejay e i musicisti che registrano uno scarso 7% di preferenze.

“Le donne intervistate subiscono il fascino del bagnino per le doti fisiche e dell’animatore per la simpatia. La guida turistica affascina, invece, per le proprie conoscenze culturali e per la padronanza del posto. I deejay e i musicisti sono, infine, i più difficili da avvicinare sia per gli orari di lavoro, sia per la loro presenza scenica” aggiunge Gambardella.

Ma cosa cercano le donne single in vacanza? Il 38% spera di incontrare tanti nuovi amici, il 35% è in cerca di un flirt o di un’avventura divertente, mentre il 23% dichiara di essere a caccia dell’amore della propria vita. Solo il 4% non ha alcun interesse ad ampliare le proprie relazioni sociali.

“La vacanza è un’occasione unica per conoscere nuove persone. In una situazione divertente e di relax è molto più facile lasciarsi andare ed aprirsi agli altri. Nelle vacanze per single che organizziamo proprio per facilitare questo processo facciamo in modo che i partecipanti condividano la sistemazione con persone dello stesso sesso e della stessa età. In più gli animatori hanno l’obiettivo primario di organizzare escursioni ed attività per facilitare la coesione dei partecipanti. E nella maggior parte dei casi non solo si creano delle belle amicizie, ma nasce anche qualche coppia…” conclude Gambardella.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro