Roby Profumi: al prossimo campionato di A2

Sport
basket

basket

L’inizio di gara aveva regalato l’illusione che le ragazze potessero giocarsi sino alla fine questa qualificazione ma con il passare del tempo la stanchezza per il doppio impegno così ravvicinato, qualche imprecisione di troppo ed il nervosismo diffuso per le decisione di una coppia arbitrale in serata negativa hanno permesso ad un Cervia molto lucido di portare a casa incontro e qualificazione. L’incontro inizia con la Roby Profumi che schiera Martini Camisa Marchini Iemmi e Denti contrapposte a Carangelo Rossi Storer Urmos e Cappucci.

I primi punti sono per una Denti assai concentrata che permette alla squadra di coach Iurlaro di portarsi subito in vantaggio su 6-3 mantenendo un’intensità difensiva che metteva in difficoltà un Cervia che come nella partita d’andata stentava ad entrare in partita.

A metà quarto cominciano i primi cambi per entrambe le panchine ed il quarto si chiudeva con la Roby Profumi avanti con il minimo scarto 16-14. Inizio di quarto ed entrano in scena gli arbitri che fischiano immediatamente il secondo e terzo fallo a Catellani non permettono alla Roby Profumi di difendere. Di questa situazione ed abile ad approfittarne Cervia che sospinte dalla solita Carangelo comincia a macinare gioco e punti e complice anche un nervosismo che ormai traspare tra le fila bianco blu chiude il quarto con un eloquente 37-24 che rende la seconda parte di gara per la Roby Profumi una missione impossibile da portare a termine.

Al rientro dal riposo lungo la Roby Profumi cerca di recuperare qualche punto per poi giocarsi il tutto per tutto nei minuti finali ma Cervia non sembra essere d’accordo e con la tranquillità del vantaggio precedentemente costruito riesce a mantenere il controllo della partita incrementando il vantaggio e cedendo qualche punto nel finale di quarto quando la Roby Profumi sospinta da una Denti mai doma ricuciva sul 45-32 all’ultimo mini-intervallo. Ormai le energie sono veramente poche e le ragazze non riescono a trovare le solite soluzioni che in passato gli hanno permesso di recuperare anche da punteggi impossibili. Gli arbitri ci mettono anche del loro per rendere più amaro questo finale di partita. Viene espulso il dirigente in panchina a due minuti dal termine Cervia si porta sul + 11 e qui che le ragazze trovano le ultime energie e l’ultima illusione, Magnarini trova otto punti in stecca che disorientano per un attimo Cervia che si ritrova all’ultimo giro di orologio a + 6 ma ci pensa Rossi con una bomba ed il fallo sistematico delle nostre portacolori a rimettere le cose a posto e regalare a Cervia un meritato passaggio del turno. Per la Roby Profumi nonostante la prematura uscita dai play off una stagione da incorniciare per come si è svolta. Da neopromossa e contro ogni pronostico sino a quanto ha giocato a ranghi completi ha ben figurato con tutte le compagini portandosi addirittura al quarto posto in classifica. Poi con il subentrare degli infortuni qualche ingranaggio si è inceppato e con qualche difficoltà di troppo ha raggiunto una meritata salvezza che permette ad un piccolo paese come Borgotaro di essere anche per il prossimo anno nell’elite dl basket femminile italiano.

TECNOALLARMI Cervia 61
ROBY PROFUMI Valtarese 50

Tecnoallarmi: Nori , Carangelo 22, Cappucci 6, Rossi 8, Gazzoni 8, Colabello , Storer , Santarelli 8, Urmos 9, Gasperoni n.e. All. Giordani
Roby Profumi: Iemmi 7, Camisa 6, Magnarini 8, Denti 10, Marchini 4, Catellani 2, Martini 12, Becci 1, D’Ambros , Schianchi All. Iurlaro

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro