Roby Profumi con gli artigli sui Play Off

Sport
basket

basket

Esordio con vittoria per la Roby Profumi in questi difficilissimi play off. Al palaraschi è stata piegata con il minimo scarto una Cervia che ha dimostrato di meritare tutto quello che di buono è stato detto sino ad oggi.

Che fosse una partita difficile e tirata lo si sapeva e la partita odierna ha rispecchiato quello che durante le precedenti partite si era visto, un grande equilibrio tra due squadre che si conoscono benissimo e sanno come comportarsi in ogni situazione. Inizio di gara con Martini, Becci, Marchini, D’Ambros e Denti contrapposte a Carangelo, Cappucci, Rossi, Storer e Urmos e la Roby Profumi è subito in palla e con il duo Marchini denti si porta dopo due minuti sul 9-2 costringendo Giordani ad un immediato time out che serve per mettere in partita le proprie ragazze.

Immediato contro breach di Cervia che con una Carangelo che dimostra tutto il suo valore e porta al primo mini intervallo la propria squadra avanti 26-18. In questo frangente la zona di Cervia mette in grande difficoltà la Roby Profumi che riesce a rimanere in scia grazie ai tiri dalla lunga distanza di una concentrata Marchini. Il secondo quarto inizia sulla falsariga del primo e Cervia si porta avati di dieci punti mantenendo il divario sino al 16 quando un lampo di Iemmi e Martini riporta sotto la Roby Profumi che arriva al riposo lungo sotto di una lunghezza anche grazie ad un’amnesia difensiva che permette a Carangelo di insaccare dalla lunga distanza alo scadere.

Terzo quarto che vive sull’equilibrio con minimi vantaggi per entrambe le formazioni e fine quarto in perfetta parità. Ultimi dieci minuti con Cervia che cerca di scappare sospinta da una Carangelo immarcabile e da una Rossi molto precisa dalla lunga distanza. Metà quarto con Cervia avanti di sei punti e Roby che fatica a accorciare le distanze animi che si surriscaldano sugli spalti dopo un tecnico affibiato alla panchina di casa e partita che cambia con una Roby che comincia a giocare dentro l’area e carica di fali la formazione cervese che comincia ad accusare la fatica. Partita in equilibrio e ultimo minuto con la Roby Profumi che è avanti di due punti grazie a due tiri libri di Denti.

A questo punto la palla comincia a pesare e le due formazioni forzano tiri dalla lunga distanza che non portano punti e la partita si chiudeva con la vittoria della Roby Profumi con il minimo scarto 66-64. Ed ora il ritorno sabato a Cervia con una partita tutta da giocare tra due squadre che sanno di ripartire da zero per potersi meritare il passaggio del turno ed affrontare la corazzata Bologna.

Roby Profumi 66

Cervia 64

Roby Profumi: Iemmi 10, Camisa , Magnarini , Denti 12, Marchini 15, Catellani 8, Martini 15, Becci 6, D’Ambros , Schianchi n.e. All. Iurlaro

Cervia Nori 4, Carangelo 22, Cappucci 9, Rossi 11, Gazzoni 4, Colabello 2, Storer 2, Santarelli , Urmos 10, Gasperoni. All. Giordani

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro