San Valentino: un regalo per conquistarle

Annunci
regalo

regalo

Siete ancora single, ma volete approfittare di San Valentino per conquistare la donna del vostro cuore? Potreste riuscirci con un invito a cena o con un libro. Almeno secondo l’agenzia matrimoniale Eliana Monti che, in una ricerca condotta sulle single italiane, ha indagato su quali siano i regali che le donne vorrebbero ricevere a San Valentino da un potenziale spasimante.

In testa alla classifica dei doni preferiti figurano gli inviti a cena, con il 27% di preferenze. A poca distanza seguono libri, cd e dvd che vengono scelti dal 25% delle intervistate. Un buon 21%, invece, desidererebbe ricevere in regalo un viaggio da condividere in due.

“Questi dati dimostrano come le donne vogliano essere conquistate sulla base di interessi e valori in comune. Una cena può essere un modo romantico per approfondire una conoscenza interessante, mentre regalare un viaggio o un libro significa indagare attentamente sui gusti e sulle propensioni di chi ci sta accanto” spiega Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single.

Agli ultimi posti figurano, a sorpresa, prodotti per la cura del corpo (13%), gioielli (9% di preferenze) e capi di abbigliamento alla moda
(5%). Dato questo che potrebbe lasciare di sorpresa gli uomini abituati a vedere le proprie compagne “impazzire” davanti alle vetrine e nei centri bellezza.

bacio

bacio

“Alcuni uomini, per stupire, decidono di puntare su un regalo molto costoso o impegnativo: niente di più sbagliato. Non solo si corre il pericolo di spaventare la persona che ci interessa, ma si può dare l’idea di puntare su un oggetto “ad effetto” per sopperire ad altre carenze, come insicurezze o scarsa originalità. Meglio puntare piuttosto sulle affinità e sugli interessi in comune” spiega la signora Monti.

Secondo lo staff del club per single, l’ideale per conquistare una donna a San Valentino è invitarla ad una cena romantica e conquistarla con un regalo che la stupisca. Puntare su un oggetto che rappresenta un momento vissuto insieme o un particolare desiderio, può essere un ottimo punto di partenza.

“Il modo migliore per iniziare una storia d’amore è condividere interessi e passatempi. Regalare un libro che piace ad entrambi o un biglietto per una meta che si sogna da raggiungere, può far scoccare il colpo di fulmine. Nei nostri club per single, ad esempio, organizziamo cineforum, viaggi e feste proprio per facilitare l’incontro dell’anima gemella e fino ad oggi abbiamo sempre avuto riscontri molto positivi. Non sempre i poli opposti si attraggono, anzi spesso è vero il contrario” conclude Eliana Monti.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro