Tutte le facce sotto il campanile

Annunci Foto
carniglia

carniglia

L’iniziativa, a carattere promozionale di Carniglia, vuole proporre una mostra fotografica di persone e luoghi del paese che insieme alla loro semplice esposizione possa raccontare, attraverso alcune istantanee recenti e del tempo passato, un particolare aspetto della storia del luogo.

Per la realizzazione di questo progetto è richiesto l’aiuto e la collaborazione di tutti coloro i quali amino il nostro paesino e si mettano a disposizione per realizzare tale iniziativa. Innanzi tutto la collaborazione consiste nel cercare tra le vostre fotografie recenti, antiche ed antichissime, quelle immagini di persone o, come ci fa piacere definirli, “personaggi” che hanno caratterizzato la memoria del paese e che hanno lasciato un ricordo in tutti noi.

Inoltre, se le immagini ponessero in evidenza la loro casa o scorci di Carniglia ancora meglio.

Queste immagini digitalizzate saranno raccolte e distribuite in alcuni pannelli espositivi che verranno esposti durante la festa del paese Il Campanile d’Oro 2010, in programma per il prossimo mese di agosto.

Le fotografie potranno essere digitalizzate dai possessori ed inviate alla casella di posta elettronica viva.carniglia@gmail.com o, per chi con le diavolerie informatiche non possiede dimestichezza, potranno essere digitalizzate alla presenza dei legittimi proprietari da alcuni addetti, durante un calendario di date che sarà definito in seguito, semplicemente portando personalmente le foto al circolo ricreativo A.N.S.P.I. di S.Giustina presso i locali parrocchiali. La scansione verrà eseguita immediatamente e alla presenza degli stessi possessori e le foto restituite dopo solo alcuni minuti a scansione effettuata.

Si chiede inoltre, ultima cosa, che le foto delle persone e dei luoghi siano corredate del nome, del cognome e del soprannome del soggetto fotografato, la data approssimativa in cui potrebbe essere stata scattata la foto e, se si conosce, l’indicazione della casa dove abitava. Questo è tutto: al resto pensiamo noi. Ora, con la speranza di arrivare a mettere insieme un numero sufficiente di immagini da rendere la mostra interessante, Vi invito a partecipare a questa iniziativa.

Grazie
Maurizio Maggiali

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro