Single è bello, con tante donne è meglio

Attualità e Società
single

single

Si trascorre una vita a sognare l’anima gemella, eppure a volte può essere soddisfacente anche il tempo in cui la si attende in “solitudine”. Almeno secondo Speed Date che, attraverso un sondaggio rivolto ai single italiani, ha svelato quali possano essere i benefici di non avere un partner fisso.

Molti uomini (33%) rivelano che il miglior vantaggio dell’essere single consiste nella possibilità di avere più relazioni contemporaneamente, senza doversi impegnare in un rapporto stabile.

Il 26% antepone, invece, la sensazione di libertà e la possibilità di non dover rendere conto a nessuno. Il 21% menziona come primo vantaggio l’opportunità di dedicarsi a se stessi.

Sono pochi invece coloro che sanno apprezzare il maggiore tempo a disposizione da dedicare agli amici (13%) e alla carriera (7%).

“I single di sesso maschile spesso non sanno rinunciare alle donne, nemmeno nel momento in cui non sono in coppia. Anzi proprio questa fase diventa il momento ideale per avere nuove avventure e per vivere la propria libertà in modo intenso. L’universo femminile, invece, preferisce dedicarsi al benessere e allo shopping in compagnia degli amici” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date, società che organizza eventi e vacanze per single.

La maggior parte delle donne, infatti, mette in cima alla classifica dei benefici da single, la possibilità di dedicare del tempo ai propri hobby, al benessere e allo shopping (38%). Segue il 27% delle intervistate che predilige trascorrere del tempo con gli amici e il 18% che apprezza la sensazione di libertà e la mancanza di obblighi nei confronti del partner. Solo una minoranza preferisce l’opportunità di avere più partner contemporaneamente (10%) e di dedicarsi a tempo pieno alla carriera (7%).

“In entrambi i casi, anche se in modi differenti, l’essere single non viene vissuto più come un momento per stare in solitudine. Da una parte abbiamo gli uomini che approfittano di questa fase della vita per conoscere nuove donne interessanti, dall’altra le donne cercano gli amici per condividere passioni e interessi. Ed è proprio in questa ricerca dell’altro che spesso ci si incontra per dar vita ad interessanti amicizie o, in alcuni casi, anche a nuovi amori. Su questo concetto si basano i nostri Speed Date, eventi per single dove si possono fare simpatiche conoscenze” spiega Gambardella.

Secondo lo staff dello Speed Date, infatti, molti single che partecipano agli eventi dedicati agli spiriti liberi desiderano soprattutto conoscere gente nuova e trascorrere delle serate spensierate in compagnia. Alcuni, infatti, sottolineano la difficoltà di allargare la propria cerchia di amicizie dopo la fine di una storia importante o a causa di ritmi di lavoro frenetici.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro