Feste a Fornovo: due appuntamenti da non perdere

Annunci
capodanno

capodanno

La Pro Loco di Fornovo organizza, sabato 26 dicembre, la tradizionale Fiaccolata della solidarietà. I fondi raccolti saranno quest’anno devoluti all’associazione ASPATI per “Camera iperbarica Ospedale di Vaio, Fidenza”.Il ritrovo dell’iniziativa è previsto alle 16,45 in Piazza Tarasconi (centro) alle 17 si terrà accensione delle Fiaccole e, a seguire, partenza per corteo lungo le vie del paese; Alle ore 17,45 ritorno in Piazza Tarasconi dove si terrà il concerto del Complesso bandistico fornovese, con degustazione di vin brulé. Il costo della fiaccola è di 5 €; In caso di maltempo al manifestazione sarà rinviata al 1 gennaio.
A San Silvestro la festa sarà invece al Foro 2000: “A tàca a ca” è lo slogan della grande Festa di Capodanno organizzata a Fornovo dalla Consulta dei Giovani, in collaborazione con Assistenza Pubblica, Pro loco Fornovo, Associazione Maria Luigia ed il patrocinio del Comune.  Al Foro  2000, a partire dalle 22,30 AmiciAmici.com presenta DJ Michel Brake with Mr Golu La Voce

AS.PA.TI.

Chi siamo: L’AS.PA.T.I. Associazione dei Pazienti Trattati in Iperbarismo è composta da pazienti sottoposti ad ossigenoterapia iperbarica, loro famigliari, medici e paramedici che si occupano di ossigenoterapia iperbarica. Questa associazione di volontari è dotata di uno statuto che prevede (art. 6) una Assemblea dei Soci, un Comitato Direttivo, un comitato Tecnico Scientifico, un Presidente Onorario, un Presidente e un Comitato dei Garanti. Essa si pone due ordini di scopi, scientifici e assistenziali, che sono espressi dallo statuto (articolo 2) “L’Associazione si propone di promuovere la corretta diffusione della terapia iperbarica presso ospedali pubblici e privati e presso medici di base; di promuovere l’aggiornamento tecnologico dei centri iperbarici che risultino inidonei a soddisfare tutte le richieste di trattamento; … di affiancare, sostenere ed istruire i famigliari dei pazienti assoggettati al trattamento iperbarico; di intrattenere rapporti con associazioni del volontariato per garantire assistenza ai pazienti privi della possibilità di procurarsela”. L’AS.PA.T.I. è stata ammessa all’Albo regionale del volontariato (Registro del Volontariato n° 6744 ONLUS) collabora con altre associazioni ed ha carattere interregionale.

Storia: Il Centro di Ossigenoterapia Iperbarica del Presidio Ospedaliero di Fidenza ha iniziato la sua attività nel mese di Ottobre del 1989, con una camera iperbarica da otto posti.
L’Associazione è nata nel mese di Ottobre del 1995 per iniziativa del figlio di un paziente trattato con Ossigenoterapia Iperbarica presso il Centro di Fidenza, che ha avvertito l’esigenza di creare una Struttura di supporto alla diffusione di questa Terapia e che potesse essere di supporto ai pazienti e ai loro famigliari.
Nel mese di Luglio 1996 il Centro si è dotato di una nuova camera a quindici posti. E’ da notare che tale camera è stata donata da due benefattori, un paziente e la moglie, membri dell’AS.PA.T.I.

Dove siamo: L’AS.PA.T.I. Associazione dei Pazienti Trattati in Iperbarismo Ha sede presso il “Centro di Ossigenoterapia Iperbarica” dell’Ospedale di Vaio (Presidio Ospedaliero di Fidenza e San Secondo Parmense dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma) il quale a sua volta fa parte dell’Unità Operativa di Anestesia, Rianimazione, Terapia Antalgica e Ossigenoterapia Iperbarica.
Indirizzo: ”Ospedale di Vaio”, Via Don Enrico Tincati, 5
(Località Vaio) 43036 Fidenza (Provincia di Parma).
Telefono: 0524 515 239 – Fax: 0524 515 405 – e-mail: info@aspati.org

Per maggiori ragguagli: http://www.aspati.org

Di la tua:

2 risposte a “Feste a Fornovo: due appuntamenti da non perdere”

  1. Villo ha detto:

    La festa al foro è stata molto bella.. spero ke l’anno prossimo la rifaranno..

  2. WebMaster ha detto:

    Speriamo di riproporla: se avete foto o video mandateli pure…

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro