La Roby Profumi vince il derby con Reggio

Sport

basket

Finisce con un importantissima vittoria delle borgotaresi, la gara tra Reggio e Roby Profumi, una partita che valeva davvero molto in chiave salvezza. Le borgotaresi con questo fantastico successo terminano il girone d’andata a quota 14 ma soprattutto impediscono alle dirette avversarie della Memar di avvicinarle in classifica.

Davvero una conclusione di 2009 importante che permette alla formazione del presidente Delnevo di continuare nel viaggio verso una salvezza che ora appare davvero alla portata della squadra bianco blu.

La Roby Profumi parte con Iemmi, Marchini e D’Ambros a presidiare il perimetro e Martini e Denti dentro l’area pitturata. Coach Iurlaro manda la giovane D’Ambros a difendere contro Fritz.

Il primo canestro arriva dalla lunetta con Marchini. Al 2′ Capolicchio infila la prima tripla per il 5 a 3 del 4′. Le due panchine iniziano a cambiare le pedine e Fritz con due triple consecutive dà il massimo vantaggio a Reggio 11 a 5 al 5′. La Roby Profumi fatica contro la zona reggiana. Iemmi con 5 punti a fila, subito seguita da due liberi di Catellani, riporta sotto le borgotaresi. Il pareggio arriva all’ultimo minuto a quota 15. La Roby Profumi si disunisce però negli ultimi due possessi e Reggio ne approfitta per chiudere il quarto sul più 4.

Nel secondo periodo è subito Martini a suonare la carica, pronti via e realizza un bel canestro da sotto. La Roby Profumi cerca di adeguarsi in difesa sulla comunitaria Fritz, 10 punti nel solo primo quarto, e le cose sembrano funzionare. Reggio fatica in attacco mentre la Roby Profumi piano piano rientra. Ci pensa Magnarini con due canestri da tre consecutivi a portare avanti la Roby Profumi, 29 a 28 per le borgotaresi al 5′. La Roby Profumi continua a macinare gioco e all’8′ arriva il massimo vantaggio sul 38 a 30. All’intervallo lungo la Roby Profumi arriva con un vantaggio di 7 lunghezze.

Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta una Roby Profumi decisa ad imporre la propria forza ma invece sbaglia troppo in attacco e le reggiane con un parziale di 10 a 0 arrivano al più 1 del 4′. Troppi gli errore in attacco riportano quindi il match sui binari dell’equilibrio. Per tutta la terza frazione le due formazioni si equivalgono e all’ultimo istante la bomba di Iemmi da oltre 7 metri riporta avanti la Roby Profumi di una lunghezza sulla sirena del terzo quarto.

L’ultima frazione pertanto è quella che decide la gara e la Roby Profumi l’inizia sulla falsa riga del terzo quarto. In attacco fatica e fortunatamente Reggio non ne approfitta. Al 4′ le due formazioni sono ancora sul 54 a 53 per la Roby Profumi. Iurlaro è costretto a chiamare ancora time out e questa volta la sospensione porta i suoi frutti. Un parziale di 4 a 0 per le borgotaresi riaccende le speranze di vittoria. Al 6′ 58 a 53 per le bianco blu. Orlandini però non ci sta e prova a riportare sotto le sue, ma una scatenata Iemmi con una tripla da distanza siderale rimette le cose a posto. Quando manca un solo giro d’orologio la Roby Profumi si trova a gestire 6 lunghezze di vantaggio, ma ancora il capitano delle reggiane, Orlandini segna dalla lunga.

Un solo possesso separa le due formazioni, Marchini subisce fallo e dalla lunetta realizza i due tiri liberi riallungando nel punteggio. L’ultimo attacco della Memar si ferma sull’infrazione di passi di Orlandini e nel contrattacco Magnarini realizza entrambi i personali per il definitivo 65 a 58.

MEMAR Reggio Emilia 58

ROBY PROFUMI Valtarese 65

Memar: Orlandini 13(/,/), Brevini 2(/,/), Molteni 3(/,/), Rati 0(/,/), Capolicchio 10(/,/), Strada 7(/,/), Costi 4(/,/), Fritz 17(/,/), Montagna 2(/,/), Corradini 0(/,/). All. Giroldi
Roby Profumi: Iemmi 15(3/10,3/10), Camisa 2(1/3,0/1), Magnarini 8(0/3,2/5), Denti 8(4/11), Marchini 9(2/5,0/2), Catellani 7(1/2,0/1), Martini 16(7/12), Migale ne, D’Ambros 0, Becci 0(0/1,0/2). All. Iurlaro

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro