Presentazione Festival delle Identità 2010

Feste ed Eventi

FESTIVAL DELLE IDENTITA’ – Berceto 2010
Venerdì 11 dicembre 2009, ore 11.30
presso la Sala delle Feste di Palazzo Sanvitale
Banca Monte Parma – Piazzale J. Sanvitale, 1- Parma

Venerdì 11 dicembre 2009, alle ore 11.30, presso Palazzo Sanvitale, sede della Banca Monte Parma, l’Assessore Irene Pivetti e il Sindaco Luigi Lucchi presenteranno alla stampa il FESTIVAL DELLE IDENTITA’ – Berceto 2010, evento promosso da LTBF Onlus e Comune di Berceto, in collaborazione con Golden Graal e Università di Parma.

locandina

locandina

Il FESTIVAL DELLE IDENTITA’ è un grande progetto internazionale, patrocinato dall’ONU (U.N.R.I.C. – United Nations Regional Information Centre for Western Europe), che si terrà da marzo a novembre 2010 tra Berceto, Parma, Roma, New York e Malta. Il programma prevede una serie di progetti culturali, sociali ed imprenditoriali, legati al tema dell’Identità, intesa come patrimonio di valori personali, sociali, culturali, territoriali, etnici, religiosi, di genere.

Il programma del festival sarà suddiviso in diverse sezioni: cinema, cultura, sport, imprenditoria, moda, fotografia, alimentazione, visti nei loro rapporti con il tema dell’identità.
Il FESTIVAL DELLE IDENTITA’ si articolerà, nell’arco dell’intero anno, attorno a due principali appuntamenti: il CineID-Festival del Cinema delle Identità e il Premio Luigi Malerba di Narrativa e Sceneggiatura.

Berceto, piccolo centro dell’Appenino parmense, sito nella comunità montana delle valli del Taro e del Ceno, a cavallo tra due regioni, l’Emilia-Romagna e la Toscana, collegato con tre importanti porti (La Spezia, Livorno, Genova), ha una consolidata tradizione di crocevia di relazioni e scambi culturali. Nell’antichità tappa essenziale del pellegrinaggio sulla Via Francigena, oggi gemellata con una tribù Lakota del Sud Dakota negli Stati Uniti, Berceto sembra essere il luogo ideale per la sede di un progetto dedicato alla valorizzazione dell’Identità.

Il FESTIVAL DELL IDENTITA’ è un ampio progetto il cui obiettivo è la valorizzazione, sviluppo e promozione del lavoro nel territorio bercetese. Nel corso della conferenza stampa sarà illustrato il ricco calendario delle iniziative. Interverranno, tra gli altri: Irene Pivetti, il Sindaco Luigi Lucchi, Paolo Monaci (ideatore del Premio Golden Graal), prof. Giovanni Ronchini (Università di Parma), la fotografa e antropologa Ilaria Mattei, ideatrice della mostra fotografica e del libro/catalogo Ri/tratti di Berceto, dedicato all’identità bercetese. Seguirà cocktail.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro