La Roby Profumi espugna Milano

Sport
basket

basket

Non finisce di stupire la Roby Profumi che seppur rimaneggiata, viste le assenze di Magnarini e Camisa, espugna meritatamente il parquet del Sea Logistic Milano.

Una gara che vedeva le padrone di casa nettamente favorite alla vigilia ma che alla fine ha visto prevalere la Roby Profumi che oggi come non mai ha saputo giocare di squadra anche nei momenti, soprattutto nel primo quarto, dove Milano ha condotto anche per 12 punti di scarto.

Un primo quarto tutto a favore di Milano con una scatenata Fumagalli che in soli 10’ piazza a canestro quattro conclusioni da tre. La Roby Profumi fatica a contenere l’esterna milanese, mentre in attacco le cose non sembrano andare come coach Iurlaro vorrebbe.

A fine quarto si infortuna Gottardi, la quale dovrà abbandonare anticipatamente la gara.

Nella seconda frazione il break devastante della Roby Profumi ad inizio ripresa. 12 a 0 frutto di una scatenata Iemmi, alla fine 30 punti, segna l’aggancio delle borgotaresi. Da qui in avanti le due formazioni proseguono punto a punto anche se la Roby Profumi non riesce mai ad andare in vantaggio. A fine secondo periodo la Roby Profumi deve rincorrere di 6 lunghezze. La mossa decisiva della Roby Profumi arriva con la box e one di D’Ambros su Fumagalli.

L’esterna milanese sino ad allora perfetta, 100% al tiro da tutte le posizioni e con 20 punti all’attivo, non riesce più a trovare il ritmo della prima parte e la Roby Profumi ne approfitta. Una rinata Marchini ben assistita da Iemmi riaccendono il motore bianco blu. Al 6’ la Roby Profumi è 52 a 48.

Silva non ci sta e con 5 punti a fila rimette avanti Milano. E’ però un fuoco di paglia perché la Roby Profumi è più squadra e lo dimostra anche se al 30’ è ancora Milano a condurre. Nell’ultima frazione dopo l’iniziale canestro di Barzaghi è la Roby Profumi a condurre le danze. Il pareggio arriva al 2’ sulla tripla di Iemmi 65 pari.

Il break bianco blu finisce sul 10 a 0 sul canestro di Gatti. Ancora Martini e Iemmi per il 73 a 67 6’. Il time out di Milano non ferma l’allungo della Roby Profumi che arriva a fine partita con 10 lunghezze di vantaggio.

Sea Logistic Milano 74
ROBY PROFUMI Valtarese 82

Sea Logistic: Fumagalli 20(1/4,4/6), Pastorino ne, Gottardi 4(2/4), Brino ne, Lisnere 5(0/2,1/2), Silva 9(2/4,1/4), Barzaghi 11(3/4,1/1), Monticelli 8(1/2,2/6), Gatti 8(4/10), Giunzioni 9(3/6,0/4). All. Gualtieri
Roby Profumi: Iemmi 30(4/9,6/13), Camisa ne, Denti 6(2/3,0/1), Marchini 19(2/8,4/7), Catellani 7(3/7), Martini 15(5/7,0/2), Cavagni 2(0/1,0/2), Schianchi ne, D’Ambros 0(0/1), Becci 3(1/5,0/1). All. Iurlaro

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro