Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3096

Il Torneo Baduini-Giraud alla Roby Profumi

Sport Valtaro

Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3096
basket

basket

Finisce con la vittoria delle padrone di casa della Roby Profumi la 25esima edizione del torneo Baduini – Giraud Ia edizione trofeo Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

Una vittoria sofferta contro l’Euromar La Spezia, formazione del girone B della serie A2. Una squadra, quella allenata da Gioan, sicuramente più attrezzata delle borgotaresi e che ha fatto vedere cose davvero egregie. La vittoria delle borgotaresi risulta ancora più convincente perché ottenuta senza aver potuto schierare Camisa e Catellani e con Iemmi in campo solo per pochi minuti.

Una gara vissuta sull’estremo equilibrio. Dopo un break spezzino a metà del primo quarto sul 11 a 6, Denti con alcune conclusioni da sotto riporta a contatto le locali. Il primo quarto termina sul 14 a 13. Nel secondo periodo le ospiti conducono sempre il punteggio ma con vantaggi minimi.

Al termine dei primi 20’ il tabellone del palaraschi segna 26 a 31.Al rientro dagli spogliatoi si rivede in campo Iemmi; con il capitano in campo la Roby Profumi cambia marcia. In pochi minuti, grazie ad una inspirata Denti, arriva il vantaggio bianco blu al 6’ sul 39 a 38. La Roby Profumi continua nel proprio break sino al 43 a 38, dell’ottavo. Peccato però non aver sfruttato i due falli tecnici fischiati contro l’allenatore, troppi infatti gli errori dalla lunetta. La terza parte finisce con la Roby Profumi sul 45 a 42.

L’ultimo periodo è al cardiopalma; La Spezia impatta a quota 47 dopo 2’. Temnik si carica sulle spalle la propria formazione e al 6’ le ospiti conducono di 1 punto. Martini con una conclusione da due più un tiro libero segnato, subito seguita da Marchini con una bomba da tre, riportano avanti le borgotaresi sul 56 a 53 all’ottavo. La Roby Profumi arriva all’ultimo giro di lancette con 5 punti avanti ma non riesce a sfruttare il possesso decisivo. Temnik e Donati riportano sotto le spezzine.

La Roby Profumi deve gestire il vantaggio di una lunghezza a 26”, Martini dalla lunetta realizza solo un tiro libero, sull’azione successiva Crescenzo prova la conclusione dalla lunga distanza ma il tiro si ferma sul ferro. Il rimbalzo offensivo delle ospiti non porta al canestro e così la Roby Profumi può festeggiare il successo nel torneo casalingo. Nella finale 3 e 4 posto la Memar Reggio Emilia si impone sul Fotoamatore Firenze.

Roby Profumi 59

La Spezia 57

Roby Profumi: Iemmi 0, Camisa ne, Magnarini 10, Denti 11, Marchini 9, Catellani ne, Martini 15, Cavagni 10, Agazzi 0, Schianchi 0, Becci 2, D’Ambros 0. All. Iurlaro

Euromar: Scopigno 13, Donati 2, Scibelli 8, Canova 2, Gorla 4, Crescenzo 7, Sonaglia 2, Morselli 1, Tenmik 16, Baggioli 2. All. Gioan.

Fonte: Comunicato Stampa Ufficiale

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro