Sere d’Estate 2009 @ Borgotaro (Parma)

Feste ed Eventi
locandina

locandina

Le sere d’estate a Borgotaro si vivono a suon di musica.

Come ogni anno, a partire dal periodo della festa patronale della Madonna del Carmine, si tiene a Borgo val di Taro una grande rassegna di concerti e spettacoli, tutti rigorosamente gratuiti, volti ad intrattenere i turisti e la popolazione nelle fresche serate d’estate.

La rassegna, realizzata dall’amministrazione comunale di Borgo val di Taro in collaborazione con l’associazione culturale Arti e Suoni, avrà inizio sabato prossimo, con il tradizionale concerto del corpo bandistico borgotarese, ed a seguire il giorno dopo nella cornice di piazza Manara con il Festival del liscio, in cui tutti sono invitati a ballare oltre che semplicemente ad assistere!

Venti date, venti appuntamenti da non perdere, e come sempre ci sono spettacoli un pò per tutti i gusti, dalla lirica, (31 luglio, 6 , 10 e 14 agosto), al jazz 829 luglio e 3 agosto, per poi passare a serate un pò più speciali, come quella tributo a Deandrè dei Keravà il 30 luglio e lo spettacolo teatrale dei Manicomix il 7 agosto.

Non manca poi una serata per i più piccoli, con lo spettacolo “Circa un Circo” di domenica 9 agosto.

Ospiti speciali, il corpo bandistico di Pontremoli che si esibirà in piazza Cavour il 2 agosto, e i Ridillo Acoustic Trio nel concerto del 5 agosto.

Appuntamenti tradizionali poi quelli con gli Italian Graffiti ( 20 luglio), Trio Briareo (8 agosto), Stryx (12 agosto) e Corale lirica Valtaro (25 luglio nella chiesa di San Domenico), mentre fiore all’occhiello della rassegna è il concerto degli archi della filarmonica Toscanini, che si esibirà in piazza La Quara domenica 26 luglio.

Tutte le serate avranno inizio alle ore 21, per informazioni contattare l’ufficio turistico allo 0525-96796.

*IL PROGRAMMA*

Sabato 18 luglio — Corpo Bandistico Borgotarese-piazza Squeri

Domenica 19 luglio- Festival del Ballo Liscio, orchestra Boom Boom, piazza Manara

Lunedì 20 luglio-Italian Graffiti in concerto-piazza La Quara

Martedì 21 luglio-El Calorro Gypsi Trio-piazza La Quara

Sabato 25 luglio-Corale Lirica Valtaro — Chiesa di San Domenico

Domenica 26 luglio-Archi della Filarmonica Toscanini- piazza La Quara

Mercoledì 29 luglio- Borgotaro Jazz Day-centro storico

Giovedì 30 luglio-Keravà, Tributo a De André-piazza Squeri

Venerdì 31 luglio-Festival dell’opera e dell’operetta- piazza La Quara

Domenica 2 agosto-Musica Cittadina di Pontremoli-piazza Cavour

Lunedì 3 agosto-Young Wind Band con solista alla tromba Andrea Giuffredi- piazza La Quara

Mercoledì 5 agosto-Ridillo Acoustic Trio- piazza La Quara

Giovedì 6 agosto — Concerto stage lirico del soprano Lucetta Bizzi- piazza La Quara

Venerdì 7 agosto — Spettacolo teatrale della compagnia Manicomix- piazza La Quara

Sabato 8 agosto-Trio Briareo- piazza La Quara

Domenica 9 agosto — Spettacolo per bambini-Circa un Circo- piazza La Quara

Lunedì 10 agosto-Note sotto le stelle, concerto liroc con Cristina Melis- piazza La Quara

Mercoledì 12 agosto-Stryx in concerto, memorial Massimiliano Brugnoli- piazza La Quara

Venerdì 14 agosto-Opera e dintorni- piazza La Quara

Lunedì 31 agosto-Concerto stage chitarra classica Maestro Puddu

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro