Roby Profumi: SERIE A!

Sport Valtaro
basket

basket

Finalmente possiamo urlarlo al cielo “SERIE A”, dopo una gara al cardiopalma la Roby Profumi conquista meritatamente la serie A2 dopo un anno vissuto sempre in rimonta.

Una promozione voluta come non mai da tutta la squadra e da tutto un paese che in questa stagione è stato il sesto uomo in campo.

Il palaraschi era una bolgia, mai visto un pubblico di queste dimensioni per un paese di 5000 abitanti. Una soddisfazione doppia che premia gli sforzi, enormi, del presidente Delnevo per assemblare una squadra vera fatta di ragazze con un cuore enorme.

Un merito incredibile va al coach Iurlaro che alla sua prima esperienza da head coach ha centrato la promozione giocando una pallacanestro semplice ma spettacolare al tempo stesso. Una vittoria quella di questa sera frutto di una determinazione e una voglia di vincere incredibile. Una gara che ha visto la Roby Profumi sempre avanti ma Valmadrera da ottima squadra qual è non ha smesso mai di provare a rientrare.

La formazione lecchese è arrivata sino al –1, ma la voglia di vincere della Roby Profumi era davvero tanta e per le lombarde alla fine non c’è stato nulla da fare. Il palaraschi al fischio della sirena del 40’ è letteralmente esploso, le urla di gioia si sono mischiate al pianto per un’impresa che pareva irrealizzabile ma che alla fine si è tramutata in realtà. Tutta la valtaro festeggia questa ragazze che hanno dimostrato di tenere alla maglia come nessuno.

La gara di oggi è stata caratterizzata da numerosi tentativi di funga da parte della Roby Profumi, ma Valmadrera non ha mai mollato e ogni volta rientrava a contatto delle borgotaresi. Una monumentale Iemmi e una incredibile Camisa, sicuramente la rivelazione dell’anno, hanno preso per mano la squadra nei momenti difficili.

Ci ha pensato poi Becci con due bombe di una precisione incredibile nei momenti topici della partita a dare il break decisivo. La gara si risolve nell’ultimo quarto; dopo l’iniziale canestro di Bussola per il 49 a 48 per la Roby Profumi, Iemmi prima e Cavagni poi ingranano la quinta marcia. Al 3’ arrivano due bombe consecutive di Iemmi che spezzano la gara. La Roby Profumi mette a segno un parziale di 12 a la Roby Profumi invece di controllare forza le conclusioni e dopo aver raggiunto il massimo vantaggio sul 66 a 50 del 6’, inizia a complicarsi la vita. Valmadrare prova l’ultimo recupero; nel giro di un solo minuto mette a segno un controbreak di 7 a 2. Le cose sembrano complicarsi ma Becci, la più giovane del gruppo, estrae dal cilindro una bomba devastante che consegna la serie A2 alla formazione di Delnevo.

ROBY PROFUMI Valtarese 2000 73

Starlight Valmadrera 59

Parziali: 21-15, 36-32, 49-46

Arbitri: Bettarini di Firenze, Solfanelli di Livorno

ROBY PROFUMI: Iemmi 25(4/6,5/12), Camisa 15(3/8,3/4), Catellani 0(0/2,0/1), Martini 12(6/7;0/1), Cavagni 8(2/4,0/3), Zambrini 0(0/3,0/1), Marchini 7(2/6,1/3), Becci 6(0/2,2/3), Migale 0(0/1), Agazzi 0 All. Iurlaro

Valmadrera: Bussola 7(2/6,0/5), Capiaghi 6(3/5,0/1), Cotti 2(1/2), Pini 3(0/1,1/1), Bolognese 11(4/10;0/1), Viganò 9(3/3,1/4), Pernice 11(5/8), Costantino 8(1/4,2/5), Scoglia 2(1/3), Tallarita ne . All. Sacco

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro