16° Rally del Taro: tutto pronto

Annunci Motori Sport Valtaro
rally taro

rally taro

Si avvicina a grandi passi l’edizione numero 16 del Rally Internazionale del Taro, in programma il 25 e 26 aprile, e con il passare dei giorni cresce l’attesa intorno alla manifestazione organizzata dalla Scuderia San Michele, che per il terzo anno inaugura la serie International Rally Cup.

Le iscrizioni chiuderanno sabato 18 ma l’elenco iscritti provvisorio offre già una lunga lista di piloti e vetture importanti, pronti a darsi battaglia lungo le prove speciali del Rally del Taro e dell’Irc Trony.

Confermata la presenza del campione in carica “Pucci” Grossi, al via sulla Subaru Impreza Wrc 2008 con la quale cercherà il bis nella gara parmense e nel campionato, accompagnato da un’altra decina di vetture Wrc fra le quali figurano il pluricampione italiano Gianfranco Cunico ed altri nomi importanti. Si preannuncia interessante anche la sfida per il Gruppo N e la Super1600, dove in ciascuna classe sono schierati una decina di partecipanti fra habitué della serie e nuovi protagonisti.

Con Alex Fiorio su Rta Videotaro

Sarà la voce di Alex Fiorio ad accompagnare i telespettatori di Rta Videotaro lungo le curve del rally. Dopo il successo dello scorso anno infatti, gli organizzatori dell’Irc proporranno di nuovo la diretta tv della prima prova speciale della gara, il tratto di “Bardi”. Grazie ad un accordo con Play Tv (Sky 869), canale satellitare che segue tutte le gare Irc, la diretta sarà trasmessa anche in chiaro su Rta Videotaro, sabato 25 a partire dalle ore 16 per oltre due ore. A commentare le immagini sarà il grande campione di rally Alex Fiorio, molto legato al Rally del Taro che due anni fa lo vide partecipare in veste di apripista, mentre la cronaca sarà affidata al giornalista Andrea Nicoli.

Miss Rally del Taro

Anche il 16° Rally del Taro, come ogni manifestazione importante, avrà la propria miss. La ragazza immagine della gara verrà scelta la sera di sabato 25 durante la speciale festa in programma al Palafungo di Albareto: una serata all’insegna della bellezza e del binomio donne&motori che punta a divenire un appuntamento fisso dell’International Rally Cup.

La gara.

Il rally scatterà sabato 25 alle 16,01 da via Nazionale a Borgo Val di Taro, alla volta della speciale di Bardi (8,63 km) da affrontare due volte. L’indomani nuovo start alle 8,00 per la disputa dei tratti di Folta (19,92 km) e Tornolo (4,43 km), entrambi ripetuti tre volte, e Montevacà (14,94 km), che verrà affrontata con due passaggi, mentre alle 17.02 i concorrenti transiteranno sotto la bandiera a scacchi di Bedonia. 120,19 km di prove speciali a fronte di un percorso di 420,13 km totali che tocca le principali località della Val di Taro. Sabato 18 chiuderanno le iscrizioni alla gara: appuntamento quindi fra pochi giorni per conoscere i protagonisti del 16° Rally Internazionale del Taro!

Cartina, programma completo ed orari dettagliati sono disponibili sul sito della manifestazione www.scuderiasanmichele.com.

ORARI DI CHIUSURA AL TRAFFICO ORDINARIO DELLE PROVE SPECIALI DELLA GARA

I tratti di strada interessati dalle prove speciali del 16° Rally Internazionale del Taro chiuderanno al traffico ordinario per il transito della gara, ma, fra una prova speciale e l’altra, saranno consentiti l’ingresso e l’uscita ai residenti. Si ricorda a tutti gli spettatori di non parcheggiare nelle zone vietate per non intralciare l’eventuale transito dei mezzi di soccorso, di non sostare nelle aree interdette al pubblico e di rispettare le disposizioni degli ufficiali di gara e delle forze dell’ordine.

Di seguito, gli orari dettagliati di chiusura dei tratti:

SABATO 25 APRILE
SHAKE DOWN (S.QUIRICO – ALBARETO) CHIUSURA ORE 8,30 – 12,30

P.S. 1-2 “BARDI” CHIUSURA ORE 15,00 – 22,00

DOMENICA 26 APRILE

P.S. 3-6-9 “FOLTA” CHIUSURA ORE         8,00 – 19,00
P.S. 4-7-10 “TORNOLO” CHIUSURA ORE 8,30 – 19,00

P.S. 5-8 “MONTEVACA’” CHIUSURA ORE 9,00 – 18,00

GLI ORGANIZZATORI: I CONTATTI
Rally del Taro : Bedonia (PR) 0525.89108 – 335.8088514
Internet: www.scuderiasanmichele.com
Mail: scuderiasanmichele@virgilio.it
Irc Sport :
Loriano Norcini +39.338.1060877
Michele Tedaldi +39.335.8088514
Web www.ircup.net

Mail info@ircup.net

UFFICIO STAMPA 16° RALLY INTERNAZIONALE DEL TARO
Paolo Gregoriani
+39.349.2943706
taro.stampa@alice.it

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro