La Roby Profumi si conferma a Bari

Sport Valtaro
basket

basket

Esce il tredici sulla schedina della Roby Profumi, infatti con una super prestazione le ragazze del presidente Delnevo colgono il tredicesimo successo consecutivo di questa incredibile stagione. Anche Bari deve inchinarsi allo strapotere delle bianco blu che, anche in formazione fortemente rimaneggiata, solo sette le ragazze iscritte al referto, riescono ad imporsi nell’ultima gara della seconda fase.

Sintomo questo della qualità del basket giocato e della straordinaria capacità di imporre sempre il proprio gioco. Anche se la gara di oggi era ininfluente per la classifica bianco blu le ragazze di Iurlaro hanno affrontato la partita come se fosse la finale play off caratteristica questa che nelle ultime giornate ha contraddistinto le bianco blu.

E dire che Bari si giocava le ultime chances per conquistare la migliore posizione in classifica ma nemmeno le pugliesi sono state in grado di mettere in difficoltà le borgotaresi. Il quintetto della Roby Profumi vede subito in campo Iemmi, Cavagni, Marchini, Martini e Camisa, mentre le due giovanissime Becci e Agazzi si mantenevano pronte per dare minuti importanti al quintetto bianco blu.Il primo quarto vede le due formazioni in estremo equilibrio. Gli attacchi prevalgono sulle difese e nelle fila della Roby Profumi è Iemmi a dominare il tabellone avversario.

Il play borgotarese segna 18 dei complessivi 21 punti nelle prime due frazioni. Nel secondo periodo la Roby Profumi continua incessantemente a bucare la retina pugliese mentre Bari fatica contro la difesa a zona impostata da Iurlaro. Le rotazioni delle borgotaresi sono ben gestite e Becci e Agazzi si rivelano davvero utili alla causa bianco blu. Il terzo fallo di Camisa a fine secondo quarto mette leggermente in difficoltà il reparto lunghe della Roby Profumi.

Una difficoltà che però dura solo per pochi istanti; infatti la Roby Profumi si riorganizza e continua nella sua difesa a zona.All’intervallo lungo le ragazze di Iurlaro ci arrivano con 12 punti di vantaggio.Nella terza frazione il copione della gara non muta. La Roby Profumi continua a segnare, mentre le pugliesi non riescono ad attaccare con continuità la difesa borgotarese.Si arriva così all’ultima frazione con la Roby Profumi avanti di 14 punti.

Dopo un timido tentativo di rimonta delle padrone di casa, le borgotaresi si rimpadroniscono della gara conducendo in porto la tredicesima gara consecutiva. Ora per la Roby Profumi si prospettano 15 giorni per ritornare ancora in campo. La prima gara di play off contro Senigallia si giocherà infatti domenica 29 marzo alle ore 18 al palaraschi di Borgotaro.

Bari 66

Roby Profumi 79

Bari : Mangione 0, Carluccio 12, Scaramuzzi 3, Di Gregorio 3, Pastore A. 22, Pastore M. 4, Rago 0, Mandrillo 16, De Tommasi 0, Rossi 6. All. Valenzano

Roby Profumi: Iemmi 21, Marchini 14, Martini 14, Cavagni 6, Camisa 13, Agazzi 1, Becci 10. All.Iurlaro

Spettatori: 150 Arbitri: Marzullo di Avellino, Ascenti di Caserta

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro