Carnevale di Cento 2009

Fun
i toponi

i toponi

Vi avevo preannunciato, durante i tanti reportage riguardanti il Carnevale valtarese 2009, che avrei voluto chiudere in bellezza.

Credo che, grazie ad una giornata dal sole splendente, ci sono riuscito andando a faticare in quel della provincia di Ferrara: Carnevale d’Europa 2009 di Cento!

Il primo gemellato con Rio de Janeiro e non a caso.

Una personale sfaticata durata un’intera giornata che mi ha visto tornare con il ricordo di uno spettacolo colossale, oltre 300 foto e quasi un’ora di filmato.

Godetevelo.

riscatto

riscatto

Il piano è studiato, più o meno nel dettaglio in buon stile del sottoscritto, da tempo.

Serata prima del viaggio senza troppe pretese e sveglia pimpante per coprire gli oltre 180 km che separano Bedonia (PR) da Cento (FE) nel modo più sicuro possibile.

Il resto sarà una sorpresa.

A cominciare dal primo pomeriggio, all’insegna della bellezza, con le prime selezioni emiliano-romagnole per il concorso di Miss Italia 2009.

Ospite: Miriam Leone, l’attuale Miss Italia!

Ispeziono la piazza, valuto le varie posizioni migliori e quelle che già sono diventate improponibili tanta è la gente accorsa.

Mi accosto ad una colonna, di un porticato appena rialzato: non mi muoverò da li per le prossime tre ore!

i ragazzi del guercino

i ragazzi del guercino

D’altronde lo spettacolo è faraonico e più di una volta mi balena in testa la stima delle spese per portare a compimento tutto quello che sto vedendo.

Ora capisco perchè, qui a Cento, il carnevale si chiama “d’Europa” ed è gemellato con Rio.

6 mastodontici carri, ben più alti di 10 metri e dai mille movimenti, si rifanno ad altrettanti temi: Tsunami, Allegra Sinfonia, AAA Cercasi lavoro sicuro, Il Salva..gente, Scegli la vita…vieni con noi, Io Transgredico.

Coreografie, luci e, sul palco, Idris e Antonio Zequila (si, proprio Er Mutanda).

Una cosa indescrivibile se non parzialmente con l’ausilio di foto e video.

A conclusione mega spettacolo pirotecnico a tempo di musica offerto dai Campioni del Mondo: Parente FireWorks.

Ecco i risultati completi delle premiazioni:
I Ribelli – 697,5 punti – 6° posto
Il Riscatto – 731 punti – 5° posto
I Mazalora – 752 punti – 4° posto
Il Risveglio – 764 punti – 3° posto
I Ragazzi del Guercino – 800,5 punti – 2° posto
I Toponi – 802,5 punti – 1° posto

Nei video la sfilata, i momenti della premiazione, le selezioni di Miss Italia 2009 e tanto altro!

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro