Dal gatto e la volpe a cip & ciop

Attualità e Società Valtaro
lettera

lettera

Per combattere tutto il gran chiasso degli internauti dell’alta val Taro che hanno distribuito nelle caselle mail degli amici, l’articolo apparso su questo blog a titolo “il gatto e la volpe”, i due titolari dei siti in questione hanno avuto la bella pensata di bloggarsi con post che denunciano ancor di più (se ce ne era bisogno), il loro comportamento sfacciato e subdolo. Sentendosi scoperti, hanno cercato di confondere le acque  facendosi i complimenti reciproci e cercando conferme. Si, solo conferme, poichè le operazioni di censura, tanto di moda per il direttore del blog parmigiano, hanno superato, per questi post, la decenza.

Ecco uno dei post censurati, che riguardava la discussione “cosa ne pensate di valtaro.it”

Dal “gatto alla volpe” a “cip & ciop”.

Caro Direttore, cercare di recuperare una situazione che ormai tutti conoscono nel nostro circondario e che riguarda direttamente gli interessi comuni tra Lei e Mauro, con post tipo questo, è a mio modesto avviso un insulto alla intelligenza di chi frequenta questo blog. Avere due siti, che danno servizi (Blog e info) e che poi tramite le visite vi permettono la raccolta pubblicitaria, è più che onesto e più che giusto. Io do un servizo a te e tu lo dai me. Questa è la legge per cui internet è diventato internet. Ma prendere in giro gli internauti come state facendo voi, è una pratica che vi porterà a dover mollare la presa. Internet è diventato internet proprio perchè le verità prima o poi vengono a galla. Lei, non mi ha pubblicato un innocente post dove parlavo del gatto e della volpe e dopo poco, ecco arrivare questo argomento. Credo proprio che da gatto e la volpe, siate passati a cip & ciop. Arriverete sicuramente a farci fare un blog qui al Borgo dove chiunque potrà esprimere le proprie opinioni, e perchè no, anche le proprie antipatie!

Quando esprime le sue censure ( due o tre post sopra ) almeno faccia attenzione che i punti di ripresa, combacino, altrimenti qualcuno potrebbe insospettirsi, sa?!?

Vede, non sono qui a parlare male dei due siti in questione, visto che li reputo entrambi molto utili e ben fatti oltre che curati come si deve, ma sono qui a contestarle un modo di agire che definire subdolo è altamente riduttivo. Anche questo post, come gli altri, sarà salvato e poi pubblicato, che lei lo faccia o no.

Il puntinator ( a volte forse troppo ) scortese.

Questo post non certamente tenero, è comunque un’opinione e magari lo si poteva combattere con argomentazioni un po’ più democratiche della censura. Ma questo non appartiene al modus vivendi dei due; infatti mentre l’ex gatto, ora Cip applica i tagli un po’ qui e un po’ la, l’ex volpe ora Ciop, oltre che ad aumentare il numero dei post, occupa il suo tempo ad andare per Borgotaro a denigrare le persone che qui od altrove, ne contestano l’operato. Comportamento consone al loro, mi ripeto, modus vivendi.

Alla prossima puntata.

Scritto da Manso.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro