Roby Profumi vittoriosa nell’ultima trasferta

Sport Valtaro
basket

basket

Finisce con una vittoria l’ultima gara in trasferta per la prima fase del campionato di serie B della Roby Profumi. In terra marchigiana le ragazze del presidente Delnevo controllano senza patemi d’animo Pesaro e bissano in successo dell’andata. Una gara però che ha al suo interno importanti motivi positivi. Primo fra tutti la costante crescita del pacchetto interne che per la seconda volta consecutiva risulta essere decisivo. In secondo luogo il contributo positivo di tutte le atlete messe in campo. Purtroppo c’è anche il rovescio della medaglia ovvero alcuni problemi legati agli infortuni. Infatti già in partenza la Roby Profumi ha dovuto fare a meno di Catellani, ancora bloccata dal problema alla schiena, mentre nel corso della gara si è fermata Bianchinotti, colpita al ginocchio da uno scontro fortuito con un avversaria, e D’Ambros che si è dovuta fermare dopo pochi minuti per problemi alla schiena.La gara inizia con un altro quintetto inedito; D’Ambros, in cabina di regia, Iemmi e Zambrini in guardia mentre il pacchetto lunghe è composto da Martini e Camisa. La gara si mette subito bene per le bianco blu. Il quintetto borgotarese segna in continuità e a metà del quarto è gia decisamente avanti nel punteggio. Martini e Camisa si ergono a protagoniste assolute del match. Alla fine dei primi 10’ la Roby Profumi guida già di 11 lunghezze. Anche il secondo quarto vive sulla falsa riga del primo. Iurlaro, come dalle aspettative della vigilia, prova diverse soluzioni ma il filo conduttore della gara non cambia. All’intervallo lungo sono già 18 i punti di distacco tra le due formazioni. Il terzo quarto è caratterizzato dal massimo vantaggio Roby Profumi; la formazione borgotarese arriva sino ad oltre 20 punti di distacco. L’ultima frazione, complice qualche errore di deconcentrazione, vede Pesaro rimontare qualche lunghezza ma senza mai impensierire le ragazze borgotaresi. Sulla sirena di fine gara il punteggio viene fissato in 75 a 61 per la Roby Profumi. Un successo importante che permette alla Roby Profumi di guardare speranzosa all’ultimo impegno di questa prima fase. Gara di un valore assoluto quella che verrà giocata a Borgotaro domenica prossima 21 dicembre contro Lodi. Partita che se verrà vinta dalle locali permetterà alla Roby Profumi di partire, nella seconda fase, con due punti in più in classifica.

Sport’s Schoolo Pesaro 61

Roby Profumi Valtarese 2000 75

Pesaro: Federici 6, Monti, Terenzi 14, Dell’Olio, Biagini 5, Ventucci 6, Lobuono 7, Deipiù 18, Franca 5, Montaccini n.e. (All.: Montaccini).

Roby Profumi: Zambrini 11 (1/1, 3/4), Martini 29 (9/15), Camisa 17 (7/10, 0/1), Iemmi 8 (0/4, 2/5), Cavagni 6 (2/3), Bianchinotti (0/1, 0/1), Marchini 2 (0/5, 0/2), Gandini 2 (1/2), D’Ambros, Agazzi n.e. (All.: Iurlaro).

Arbitri: Mastrorosa di Grosseto e Simula di Pisa.

Parziali: 12-23, 21-39, 40-58

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro