Roby Profumi bella e sfortunata

Sport Valtaro
basket

basket

Esce sconfitta la Roby Profumi dall’inviolato campo di Vigarano. Una Roby Profumi però diversa da quella vista domenica al PalaRaschi.

Una formazione, quella del presidente Delnevo, che ha reso la vita difficile alla capolista Vassalli. Solamente nell’ultimo quarto, quando le energie erano scarse, le borgotaresi hanno dovuto chinare il capo nei confronti della squadra ferrarese.

La gara iniziava con un quintetto inedito per coach Iurlaro.

Il posto dell’infortunata Catellani veniva preso da Camisa, mentre Martini, anch’essa reduce da un infortunio, veniva tenuta a  riposo schierando così Bianchinotti nel ruolo di ala forte.

Vigarano parte subito forte.

Sul nono punto di una ispirata Marchionni, Iurlaro è costretto a chiamare time out sul punteggio di 15 a 6. La difesa della Roby Profumi non regge le esterne ferraresi e a rimbalzo Fabris domina nell’area pitturata. Il quarto termina con Vassalli avanti per 29 a 16.
Nella seconda frazione Marchionni dopo solo un minuto mette a segno il suo quindicesimo punto; a questo punto la panchina bianco blu ordina la difesa a zona. La mossa di Iurlaro si rivela fondamentale: la Roby Profumi recupera punti con Martini che ne segna 7 consecutivi. Il break valtarese si chiude a quota 12 punti quando Fabris buca la retina delle ospiti. La gara ora è in equilibrio. All’ultimo giro di lancette della seconda frazione Marchini piazza un break di 5 a 0 che dà il primo vantaggio alla Roby Profumi. All’intervallo lungo le borgotaresi guidano per 37 a 36.
La difesa a zona della seconda frazione viene riproposta anche nel terzo periodo. Marchini con altri 6 punti nel primo minuto consegna il massimo vantaggio alle bianco blu, 43 a 36, e coach Ramagni chiede il time out. Al rientro in campo la Roby Profumi però si blocca. Al 5’ è sorpasso Vigarano sul canestro di Fabris da sotto che poi firma un 9 a 0 che stoppa le velleità delle borgotaresi. Il terzo quarto si conclude con la Roby Profumi sotto di 7.
Vigarano riparte molto più concentrata e lucida e con un’inspirata Savelli, 8 punti in fila e 3 assist, chiude di fatto la gara perchè solo al 6′ Iemmi mette a referto i primi punti su azione del quarto. La coppia arbitrale lascia correre alcuni contatti duri, da entrambe le parti, e Iemmi viene ingiustamente espulsa, rea secondo la coppia arbitrale, di un intervento ampiamente antisportivo nei confronti di una avversaria. La gara termina con la capolista Vassalli che mantiene imbattuto il proprio campo, ma la Roby Profumi ha ritrovato il bel gioco che l’aveva contraddistinta in gran parte del campionato.

VASSALLI Vigarano Mainarda           81
ROBY PROFUMI Valtarese 2000       59

Parziali: 29-16, 36-37, 56-49
VASSALI: Savelli 16, Petrucci 15, Balboni 0, Benatti 3, Fontana 9, Marchionni 23, Carugati 0, Silvestrin 6, Fabris 18, Venzo 0. All. Ravagni
ROBY PROFUMI: Iemmi 13, Bianchinotti 4, Camisa 2, Marchini 16, Catellani ne, Martini 10, Cavagni 3, Gandini 2, D’Ambros 2, Zambrini 7. All. Iurlaro

Note: Spettatori 300. Fallo tecnico a Carugati al 17’ Fallo antisportivo a Petrucci al 28’ Espulsa Iemmi al 39’

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro