La Roby Profumi si rialza

Sport Valtaro
basket

basket

Una grande Roby Profumi stoppa la rincorsa di Costamasnaga battendola al palaraschi con 34 punti di scarto. Una Roby Profumi che ha replicato la prestazione messa in campo contro Vigarano nel girone d’andata. 87 punti realizzati con il 54% da due e il 40% rappresentano cifre di tutto rispetto.
Una gara che è vissuta sul filo dell’equilibrio solo nel primo quarto dove le atlete di Costamasnaga hanno reso difficile la vita alle bianco blu. Le ospiti hanno condotto sino al 4’. Il canestro di Martini per il 13 a 11 ha dato il là alla spettacolare gara della Roby Profumi. Un primo quarto caratterizzato da un gioco incentrato sulle lunghe della Roby Profumi.

Catellani e Martini hanno messo in difficoltà le interne lecchesi costringendole spesso al fallo. Il primo quarto così termina con la Roby Profumi avanti di 4 lunghezze.
Nella seconda frazione Costamasnaga con un parziale di 5 a 0 si riporta avanti al 1’. Ma Camisa prima e Bianchinotti subito dopo con due conclusioni da 3 punti rimettono le borgotaresi avanti nel punteggio. Il break bianco blu prosegue; si fermerà a quota 15 a 0 sul canestro di Viganò al 8’. All’intervallo lungo la Roby Profumi è avanti di 11.
Nel terzo quarto Costamasnaga prova la zona e per qualche minuto la Roby Profumi fatica a segnare. Ma Iemmi e Cavagni sbloccano la situazione con alcuni canestri da fuori e la Roby Profumi riprende a far vedere una grande pallacanestro. Un basket semplice finalmente di squadra delizia il numeroso pubblico presente al palaraschi. Al 5’ il tabellone segna Roby Profumi 55 Costamasnaga 33. Il terzo quarto termina con la Roby Profumi a quota 64 e le avversarie a 44.
Nell’ultima frazione la Roby Profumi non molla; prosegue nel bel basket visto nei primi 30’. Tutte le ragazze dimostrano di crederci e di provare a giocare una grande pallacanestro. Zambrini e Bianchinotti bucano la retina a ripetizione da oltre i 6 e 25. La gara termina con sul più 34. In classifica ora sono 4 punti di distanza da Costamasnaga e soprattutto la Roby Profumi ha il doppio vantaggio negli scontri diretti. Ora per la Roby Profumi si prospetta un altro incontro casalingo contro Valmadrera e poi il big match di Ferrara contro Vigarano. Due gare che potrebbero dire molto per il proseguio della stagione. L’appuntamento dunque è per domenica prossima per altra gara che si spera possa essere come quella di questa domenica.

ROBY PROFUMI Valtarese 2000 87

MIA Costamasnaga 53

Parziali: 23-19, 38-27, 64-44

Arbitri: Calducci e De Tata di Pordenone

ROBY PROFUMI: Iemmi 17(5/11,1/6), Bianchinotti 13(3/7,2/2), Camisa 9(3/3,1/1), Marchini 10(2/3,2/3), Catellani 8(3/4), Martini 15(5/11,0/1), Gandini 2(1/2), Cavagni 5(2/4,0/2), D’Ambros 0, Zambrini 8(1/1,2/5). All. Iurlaro

MIA Costamasnaga: Turri 15(6/12,0/1), Tacchini 3(0/2,1/2), Manera 6(3/5,0/2), Galli 6(3/3,0/1), Vigano 7(2/5,0/2), Fumagalli 9(2/2,1/4), Molteni 3(0/4,1/3), Gerosa 0(0/1,0/3), Pozzi 4(1/1,0/2),Longoni 0(0/1 da tre). All. Frigerio

Spettatori 300 Fallo tecnico alla panchina di ospite al 35’ Tiri Liberi Roby Profumi 13/17 Costamasnaga 10/15

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro