La Castagna 2008 a Borgotaro

Foto Valtaro
striscione

striscione

Domenica e castagne.

Un’altra!

Borgotaro, sotto un sole che oserei dire primaverile, ha ospitato davvero molta gente per l’ennesima Sagra della Castagna.

Sagra o fiera, come sempre non si capisce chiaramente il nome della manifestazione che, però, ha avuto un grande successo.

Ottima organizzazione e molti e variegati prodotti in bella mostra lungo tutto il centro del paese.

Poche le castagne, cotte a legna nel piazzale antistante il palazzo municipale e nella “movida” di via Cassio, ma un insieme di colori e simpatia che difficilmente si possono godere nel mezzo di una ressa di partecipanti.

Non serviva certo un osservatore attento per accorgersi dell’ottima riuscita di questa edizione 2008 (ma anche la passata non fu da meno) della Festa della Castagna borgotarese.

Meglio, forse, della “millegiorni” dedicata al fungo.

Difficile, invece, capire il segreto del successo della castagna sul fungo, almeno, qui a Borgotaro.

Fatto sta che tutto è stato magnifico: tante bancarelle, una vera fiera per tutte le vie del paese, tanti prodotti tipici con sapori dall’Italia, tutta, e un pizzico di valore aggiunto (quello delle nostre parti e delle vecchie feste) dato dalla musica in piazza.

Grazie al mitico gruppo “Sando e gli amici”, cantori di tante serate valtaresi.

formaggi

formaggi

Merito dell’Organizzazione, sempre attenta e precisa, senza strafare nel continuamento di una tradizione bella.

Finalmente non drogata, stuprata, dal “metodo fiera” cittadino.

Pochi proclami e molta sostanza.

Chissà se Autunnando&Cioccolataro, a Bedonia la prossima domenica, sapranno mantenere e rinnovare i consensi che si sono conquistati in questi brevi anni di vita e che, per la prima volta, vedono le due manifestazioni, unirsi.

A proposito, oltre ad invitarti a Bedonia sabato 19 e domenica 20 ottobre 2008, anticipo che ci sarà dibattito, martedì, in diretta su questo sito proprio su questa tematica (e su altre a corredo).

Per la versione PodCast, come sempre, rimando a mercoledì!

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro