Sagra delle Mille Anatre – Fontanellato (PR)

Feste ed Eventi

Sagra delle Mille Anatre - Fontanellato (PR)PARMA, FONTANELLATO: 130 VOLONTARI PER LA SAGRA DELLE MILLE ANATRE AL FORNO
Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 luglio 2008 a Cannetolo di Fontanellato, “ecofesta e musica”

FONTANELLATO (Parma) – Anatra al forno? Sì grazie. Fa venire l’acquolina in bocca ed una tra le sagre enogastronomiche all’aperto più attese del parmense, connotata anche dal marchio “ecofesta”. Ritorna a Cannetolo di Fontanellato la Sagra dell’Anatra al Forno con i suoi 3.000 posti a sedere, in programma venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 luglio. La macchina organizzativa è già in movimento da tempo per soddisfare il palato degli appassionati delle tipicità e della buona tavola che arrivano da tutto il parmense e da fuori provincia.

La Sagra dell’Anatra è organizzata dal Circolo Pro Loco di Cannetolo  con il patrocinio del Comune di Fontanellato che la inserisce da tempo a pieno titolo nel carnet di eventi estivi “Fontanellato…in tutti i Sensi”. I piatti forti della kermesse saranno: anatra al forno, filetto al pepe verde, coppa alla pistra, grigliate miste di carne nostrane innaffiate da vini Gotturnio, Malvasia, Prosecco, spiedini di carne e salamini, oltre a dolci nostrani, dessert e gelato artigianale.

I numeri della sagra – coordinata dal presidente del Circolo Silvano Fantini – sono notevoli: 3.000 posti a sedere, ampio parcheggio automobili, 1.000 anatre al forno, 3 quintali di pane, 130 volontari all’opera, 150 meloni da abbinare a Prosciutto Crudo di Parma, 6 quintali di carne, 1.000 bottiglie di vino, 5 quintali di patate fritte, un’ottantina di torte caserecce fresche, gelato artigianale a volontà.

E non mancherà tanta animazione con musica dal vivo ogni sera diversificata, possibilità di ballare e trascorrere belle serate tra allegria e buona cucina. Venerdì 25 luglio suona l’Orchestra Matteo, sabato 26 tocca all’Orchestra Katia e domenica 27 grande attesa per l’Orchestra Franco Bagutti Nell’ambito della tradizionale Festa di Sant’Anna, ritorna dunque il tradizionale appuntamento con la cucina genuina del parmense: per tre giorni Cannetolo diventa il “regno delle anatre al forno”.
La Provincia di Parma ha certificato “ecofesta” la Sagra dell’Anatra fontanellatese perché garantisce azioni per una corretta riduzione degli sprechi, attua la raccolta differenziata di plastica, vetro, carta e lattine, separano gli oli di frittura, adottano accorgimenti per ridurre i rifiuti.

Info. Ufficio Turistico: 0521.823220

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro