Musica in Castello – Sissa (PR)

Feste ed Eventi

Solo di fisarmonica in Rocca. Silenzio, suona Fabio Rossato
Venerdì 18 Luglio ore 21,30 – Sissa, cortile interno Rocca dei Terzi – Musica in Castello, VI edizione. Ingresso Libero

Da solo sul palco, con la sua fisarmonica. Non perdetelo, perché Fabio Rossato – nato a Monselice, classe 1970 – è uno dei più grandi fisarmonicisti italiani, musicista, compositore, insegnante e concertista. Le sue capacità sono state scoperte precocemente dal maestro padovano Boschello, che lo fece passare alla fisarmonica cromatica. Ma se si parla di Fisarmonica Classica non si può che pensare al nome di Fabio Rossato, una delle figure più rappresentative del fisarmonicismo mondiale. Salirà sul palcoscenico della rassegna itinerante “Musica in Castello” giunta alla sesta edizione, venerdì 18 luglio alle 21.30 nel cortile interno della Rocca dei Terzi a Sissa e in caso di maltempo, piano nobile Rocca dei Terzi).
Con il concerto “Solo di fisarmonica: musiche di Fugazza, Schmidt e altri maestri” – patrocinato dall’Associazione Culturale La fornace e in collaborazione con il comune di Sissa – il pubblico potrà scoprire e apprezzare l’incredibile versatilità, l’apertura musico-culturale che da sempre lo contraddistinguono  e consentono all’artista di sperimentare nuove forme di contaminazione musicale che spaziano dalla musica classica alla musica contemporanea passando attraverso la canzone popolare e la poesia.
Rossato si è messo in mostra già dai primi anni Ottanta vincendo concorsi di livello internazionale tra i quali spicca il primo premio assoluto al trofeo mondiale della Cma di Parigi del 1988. In seguito ha conseguito riconoscimenti e premi in manifestazioni internazionali a Stresa, Lisbona, Castelfidardo, Wittelsheim, Stradella, Stoccarda, Roma. Ha svolto attività concertistica in Italia e all’estero in Svizzera, Spagna, Germania, Francia, Germania, Inghilterra, Canada. Attualmente, oltre all’attività musicale, insegna fisarmonica al Conservatorio “Bonporti” di Trento, sede di Riva del Garda.
Sostengono la sesta edizione di “Musica in Castello”: Synthesis S.p.A., Conad, F.lli Manghi S.p.A, Dulevo S.p.A, Cariparma, Pomì. Con la partecipazione di: Canessa S.p.A, Seneca S.r.l., Serioplast S.p.A., Enia S.p.A., Rastelli Impianti, Gas Plus S.p.A., Piazza Franco S.p.A., Lusignani Costruzioni S.r.l., Amoretti S.p.A., Tep S.p.A., Custom Engineering S.p.A., Elios S.r.l., Palletways S.p.A., Zani Immobiliare, Boma S.r.l.
La rassegna coinvolge 11 Comuni: Fontanellato capofila, Fontevivo, San Secondo Parmense, Polesine Parmense, Soragna, Busseto, Salsomaggiore Terme, Sissa, Fidenza, Felino, Roccabianca. “Musica in Castello VI ed” è inserita nel palinsesto di eventi provinciale “Estatefuoricittà” realizzato dalla Provincia di Parma e collabora con “ErmoColle2008” e “I concerti della via Lattea” per due eventi realizzati in sinergia.

Ufficio Stampa Musica in Castello VI ed.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro