Marangolo e Biondini: sapore argentino

Foto Musica

Antonio Marangolo (sax) e Juan Carlos “flaco” Biondini (chitarra)Il concerto live del duo Marangolo e Biondini ha scaldato i cuori borgotaresi (e non) che, in molti, hanno assistito alla loro esibizione.

Sax e chitarra acustica, nulla di più, sarebbero stati strumenti superflui.

L’atmosfera dell’argentina rivissuta attraverso un’ora di emozioni mentre, fuori, la fredda Borgotaro  (PR) sembrava addormentata e stordita dal vento.Juan Carlos “flaco” BiondiniNella spoglia sala del Museo delle Mura di Borgotaro (PR), forse poco adatta ad ospitare un concerto (anche se di due “sole” persone) tanto è stretta e lunga, hanno intrattenuto i presenti con un’ora di ottima musica argentina.

Il tutto in chiave rigorosamente acustica e senza troppi fronzoli.

Una melodia precisa e essenziale quella di Flaco Biondini con la quale si sposano eccezionalmente le graffianti ed irriverenti note del sax di Antonio Marangolo.

Antonio MarangoloUn venerdì diverso dal solito “non far nulla” che si può trasformare, anche per i più lontani da queste sonorità, in una serata piacevole.

Piacevolmente sorprendente, se mi concedete il termine.

Note:

Antonio Marangolo
Sassofonista, arrangiatore, compositore, ha iniziato le sue collaborazioni con il mondo della canzone d’autore con Fossati, Venditti, Vanoni e altri. Lunga e fortunata la collaborazione con Paolo Conte e Vinicio Capossela. Arrangiatore per Miriam Makeba, Caterina Caselli, Sergio Endrigo.
Sassofonista di Francesco Guccini con il quale lavora dal 1983.

Juan Carlos Biondini
Chitarrista argentino originario di Junìn (Buenos Aires). Dopo avere lavorato diversi anni nel proprio paese si trasferisce in Italia e inizia la sua collaborazione con Francesco Guccini del quale diviene chitarrista.
Ha collaborato con Paolo Conte, Bruno Lauzi, Claudio Lolli, Pierangelo Bertoli, Vinicio Capossela.
Nel 1994 viene nominato membro onorario dell’ “Accademia del Tango e del Bolero”.

P.s.: mi scuso per aver definito la serata “Concerto Jazz” nel calendario degli eventi. Fraintendimento tutto mio…

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro