La prima neve del 2008

Attualità e Società Foto

Prima nevicata del 2008 sulla valtaro e valcenoLenta ma copiosa, dalla notte del 2 gennaio 2008, cade la neve sulle valli del Taro e del Ceno.

La prima, attesa e temuta, neve del nuovo anno.

Allerta della Protezione Civile ma nessun problema per la circolazione grazie anche all’impiego di numerosi mezzi spazza neve e spargi sale.

Non rimane che spendere questi ultimi giorni festivi a divertirci sulle sponde innevate delle nostre montagne.
Prima nevicata del 2008 sulla valtaro e valcenoDai 5 cm di Solignano fino ai 30/40 cm sui passi montani delle valli del Taro e del Ceno: questa la situazione attuale del manto nevoso che ha ricoperto i nostri comuni in quest’ultima giornata, la prima di neve del 2008.

Incessante dalla notte del 2 gennaio, la nevicata, ha salutato l’arrivo del nuovo anno donando un candore speciale al panorama.

Prima nevicata del 2008 sulla valtaro e valcenoTutte percorribili le strade delle due valli seppur con l’obbligo di pneumatici da neve e il consiglio di tenere sempre a bordo le catene.

L’impegno dei mezzi sgombera neve e spargi sale sta evitando grossi disagi al trasporto, specialmente pubblico che, seppur con i prevedibili ritardi, sta garantendo il servizio a pieno.

Non si registrano neppure incidenti significativi se non qualche sbandata e derapata dovute per lo più a inesperienza di giuda sulla neve.

Felicissimi i bambini, specialmente delle famiglie che hanno prolungato le vacanze natalizie nelle nostre valli, che possono sfogarsi e divertirsi con un’attrazione in più.

.::Galleria Fotografica

Nel nostro Archivio fotografico trovate l’ampio reportage fotografico relativo alla grande nevicata del 2005 da cui trae spunto questo articolo.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro