YouTube: il nostro canale

Annunci Editoriale

www.youtube.com/valtaro

Valtaro on YouTubeApertura ufficiale, in questi giorni, del nostro canale su YouTube.

Dopo una fase “conoscitiva” del mezzo, che va oltre la semplice moda e tendenza del momento, ho dedicato l’attenzione sull’interazione tra YouTube e AmiciAmici.com

Per ora in fase embrionale mi sembra comunque giusto dedicare un articolo al lancio di questa iniziativa.

Tutti registi.

Tutti creatori di contenuti.

Tutti fautori di informazione.

YouTube, prima di tutto, ha dato la possibilità senza spendere una follia, di pubblicare video.

La tecnologia a basso costo e la diffusione di device (apparecchietti tecnologici come telefonini, videocamere etc.) anche molto portabili hanno fatto il resto.

Fattore da non tralasciare l’ha fatto l’arrivo nelle case degli italiani (e presto in tutte le case della Comunità Montana delle Valli del Taro e del Ceno tanto per dire un posto un po’ sperduto e servito male) della Banda Larga.

L’ADSL su tutte consente il rapido accesso e la veloce consultazione anche dei contenuti più corposi come possono essere i video.

L’immagine come mille parole.

Il punto di maggior pregio di YouTube, così come dei molti figli minori di questa rivoluzionaria intuizione, sta nell’essere una, per così dire, super tv.

Collegata al mondo intero senza bisogno si sintonizzarsi su mille emittenti, avere cento decoder, ingegnarsi e districarsi tra decine di volumi di istruzioni ma, soprattutto, godibile al momento in cui lo si desidera.

E non parlo solo delle interruzioni dovute alla pubblicità nei canali televisivi tradizionali.

Libertà di scelta.

Contenuti liberi e liberamente riproducibili sulle nostre e vostre pagine: dal nostro carosello di immagini al dibattito politico a distanza di un click.

Quello che per ora ho fatto è una scelta, una selezione; ho racchiuso dentro lo stesso contenitore i clip, i video, che vorrei vedere in una fantomatica AmiciAmici.com TV.

Non solo seriosi dibattiti ma anche pezzi comici, video musicali e le nostre immancabili foto.

Ore di trasmissione da gustare tutte d’un fiato o vedere poco per volta.

Anche in questo caso, la scelta spetta a voi: potrete scorrere i video, fermarli, tornare indietro e avrete sempre sott’occhio quello che accade su AmiciAmici.com

www.youtube.com/valtaro

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro