Led Zeppelin

Attualità e Società Musica

Si passa molto tempo ad elaborare i propri problemi, giustificandoli, creandosi alibi. Quando bisogna esprimerli, appaiono banali. Non cercare sponsor, in fondo, è una scelta così come il momento in cui decidersi di farlo. In ufficio mi lamento sempre quando le reggenze o gli incarichi vengono assegnati a qualcun altro per quelle che secondo me sono ragioni politiche.

Del resto non si deve essere tanto furbi per sapere che per andare avanti nel mio lavoro serve qualcosa di più che passare l’esame a pieni voti o lavorare con spirito stakanovista. Avere qualche raccomandazione dall’alto aiuta. Non avrò la stoffa per fare grandi cose. Tuttavia ritengo che non sarebbe affatto male sfruttare sponsor per farmi strada. Questa è la mia opinione, almeno. Ne sono certo. Ragionamento giusto? Debole, a dir poco. Va bene, meglio uscire. Spettacoli gradevoli al Pontile questi giorni. Lunedì alcuni poeti, ieri un gruppo blues, oggi un trio jazz. Cammino. Con calma. Godendomi il fresco della sera. E il profumo salmastro del mare. Tempi universitari: sorrido a quel ricordo lontano. Io ero una specie di ribelle in quel periodo. Portavo i capelli lunghi fino al bavero della giacca. A nonno Angelino non piacevano per niente. Un bravo nonno, però. Ho imparato parecchio da lui. Gliene do atto. Alcuni amici avevano tentato di iniziarmi a quello strano miscuglio di esistenzialismo, comunismo, edonismo e narcisismo che era diventato il modo di pensare di molti ragazzi alla fine degli anni Settanta. Non riuscendovi. Militavo, infatti, nelle file di Gioventù Studentesca, madre dell’attuale CL. E ascoltavo tanta musica. Quella degli anni settanta. Pink Floyd, Bob Dylan, Bruce Springsteen, Jimi Hendrix, Janis Joplin. E i Led Zeppelin, che hanno contribuito all’evoluzione della musica rock attingendo a piene mani dal repertorio blues e rock-blues degli anni 50 e 60 prima, e dal folk e dalla musica orientale poi, creando un suono unico semplicemente vestendo con panni nuovi una musica che ormai cominciava a diventare vecchia. Negli ultimi trent’anni è successo solo per eventi eccezionali, come il Live Aid, ma Jimmy Page, John Paul Jones e Robert Plant hanno sempre negato ogni possibilità di riunirsi dopo la morte per overdose del batterista John Bonham, avvenuta 27 anni fa. Ma ora un giornale inglese ha scritto che i Led Zeppelin terranno a Londra un concerto in autunno. Per questo concerto al posto di Bonham potrebbe esserci il figlio Jason, anch’egli apprezzato batterista. Buona idea. Sono completamente d’accordo. Ah, tra un pensiero e l’altro sono finalmente arrivato al Pontile. Intorno a me, le note del concerto jazz. Penso al rock, ascolto il jazz. Forse il punto è questo: la musica è così bella…bè, a torta finita, è così. Non c’è nient’altro da pensare. Non ho nient’altro da dire. Alla prossima! Giurin giuretto, parola di lupetto.
Mario Pulimanti (Lido di Ostia -Roma)

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro