In attesa di volare – Borgotaro

Feste ed Eventi

In attesa di volare

“Un bambino corre con la sua bicicletta sulla riva del mare. Porta con sé un aquilone. E’ tutto pronto ma l’aquilone non parte, resta a terra. Il bambino è triste, guarda il cielo, immagina il suo aquilone che volteggia libero spinto dal vento. Perchè non aiutarlo a far volare il suo aquilone? ”

Così comincia il ciclo di serate che si svolgeranno presso Palazzo Molinari a Borgotaro (PR).

All’interno del chiostro organizzato dalla Parrocchia di Sant’Antonino in collaborazione con le realtà culturali del luogo come l’Associazione Giovanile Culturale Pentagramma, l’Amadeus Ensemble, professionisti e dilettanti, tutti i mercoledì sera di luglio e agosto alle ore 21, sino a ferragosto.

La prima serata avrà inizio mercoledì 11 luglio…ma ciò che rende più curioso questo ciclo di serate sono i titoli, scelti volutamente dalla mente che ha partorito le idee, Don Angelo Busi parroco di Borgotaro, in modo che ogni serata possa essere una vera e propria sorpresa, ove gli spettatori non siano semplici ascoltatori, ma parte principale sul quale viene costruito l’avvenimento.

Appuntamento da non perdere!

11 luglio Tra storia e racconto

La storia ci aiuta a ricordare il passato, il racconto a vivere il presente.

18 luglio Quando c’erano le mura

Cambia l’aspetto della città. Cambiamo anche noi?

25 luglio Che musica maestro!

I giovani suonano la musica. E gli adulti che musica suonano?

1 agosto Giocando s’impara

Quando giocare era più facile e ci si divertiva pure.

8 agosto La crostata della nonna

Non basta spiegare il mondo. Bisogna amarlo.

15 agosto Il canto della cicala

Di solito la cicala è denigrata a vantaggio della formica.

Oggi facciamo l’elogio della cicala.

Aperta al pubblico una mostra di bambole

da collezione realizzate da Giusy Cavalli

Incanto di Bambole

Vostro

Cagliostro

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro