Il giornale di San Rocco

Internet e Tecnologia Utilità Valtaro

Quartiere San Rocco - BorgotaroIl quartiere di San Rocco a BorgoTaro (PR) inaugura un nuovo blog su internet.

Occasione per raccontare storie, fatti storici e far rimanere in contatto chi, a San Rocco, c’è vissuto, ci abita e c’è passato almeno una volta.

Da un’idea di Valerio Agitati e con l’aiuto di Roberto Ferri, che ha adattato alle esigenze WordPress per ospitare gli articoli e le foto, il sito propone notizie, luoghi, ritrovi e storia di questo quartiere borgotarese che, negli anni, ha preso vita e “respira” autonomamente dal centro cittadino.

Con poco più di settemila abitanti Borgo val di Taro in provincia di Parma ha visto, negli anni, la nascita di questo nuovo quartiere incentrato sulla stazione ferroviaria.

Tutto ebbe inizio dal progetto dell’Ing. Piatti di costruire e far passare per Borgotaro la linea, che oggi, prende il nome di Parma – La Spezia.
Da quegli anni, del 1800, ad oggi, sono nati attorno abitazioni, ristoranti, negozi ed una vasta area industriale e artigianale che, poco a poco, è diventata un continuo del paese.
Un paese nel paese separato dal fiume Taro e unito da un ponte che ne simboleggia il legame con il centro ma al tempo stesso fa sentire i “sanrocchini” come una grande comunità solidale ed indipendente.

Il sito è raggiungibile all’indirizzo:

www.quartieresanrocco.it

Di la tua:

Una risposta a “Il giornale di San Rocco”

  1. WebMaster ha detto:

    Simpaticamente ho notato che non hanno nemmeno notato la nostra presenza sul web nei link. E dire che Valerio ha anche chiesto il permesso di pubblicare delle mie foto (cosa per altro sfumata a causa di persone che remano contro evidentemente).
    Bene detto questo segnalo che non sarebbe nemmeno corretto spacciare il sito per validato quando al momento la Home Page ha 16 errori.

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro