Carnevale bedoniese: Martedì Grasso 2007

Foto

Carnevale bedoniese 2007Sfilata conclusiva del carnevale valtarese a Bedonia (PR) questo martedì grasso.
Un nuvolo di maschere e carri con una marea di spettatori felici e gioiosi per tutto il pomeriggio hanno invaso il centro del paese e la piazza antistante il palazzo comunale, zona allestita per il falò ed il ballo.

Un caloroso ringraziamento e l’invito a farci visita per l’edizione 2008!

Bellissima!

Non ci sono altre parole per definire la sfilata del martedì grasso di Bedonia (PR).

Carnevale bedoniese 2007Moltissimi carri e una straordinaria folla di maschere hanno affollato il centro del paese dal primo pomeriggio e, via via, fino al calar del sole.
Tutti a sfilare e a ballare intorno al falò rappresentante il rogo della “vecchia” quale simbolo della fine dei divertimenti e l’inizio del periodo penitenziale.

Grazie alla collaborazione con i gruppi provenienti da Compiano e Bardi, ma molte erano anche le maschere da Borgotaro e Albareto, si è assistito ad uno dei caroselli più lunghi: merito anche della presenza storica al carnevale bedoniese dei bambini del nido e della scuola primaria.

Un nuvolo di curiosi spettatori hanno fatto da cornice ideale alla manifestazione e, complice un bel sole caldo, i balli si sono protratti ben oltre le 18.

Punto di forza della sfilata: le maschere e la goliardia che, sempre più ogni anno che passa, fa della sfilata di Bedonia (PR) un appuntamento imperdibile.

Carnevale bedoniese 2007Sano divertimento e spettacoli improvvisati per tutto il paese la fanno da padrone.

Buonissima organizzazione e, complici i vari gruppi organizzati, ogni angolo del centro offriva una situazione esilarate, un ristoro, un ballo.

Molteplici i temi trattati: si andava dal tributo alla scoperta dell’America, a Mozart, a Leonardo, al football americano (vincitori del miglior gruppo mascherato alla discoteca Babilonia il sabato), ai musicisti, agli antichi mestieri, ad Heidi e al Tirolo, e chi più ne ha più ne metta.
Impossibile citare tutti.

Finale con premi ai migliori gruppi e maschere e stasera tutti alla Discoteca Babilonia per il ballo conclusivo!

.::Galleria Fotografica

Ripeto che le altre (moltissime) immagini di questa edizione 2007 del carnevale valtarese (e non) le potete trovare nel nostro Archivio Fotografico.
Chi avesse del materiale foto e video del carnevale lo può inviare o contattarci nel forum o per email sulle modalità di pubblicazione.

Un ringraziamento a tutti!

P.s.: al termine delle manifestazioni legate al carnevale valtarese si pubblicherà un DVD con le migliori fotografie (la versione 2006 la trovate liberamente scaricabile dal circuito EMule).

Di la tua:

2 risposte a “Carnevale bedoniese: Martedì Grasso 2007”

  1. ganjaman ha detto:

    altro ke valtaro! gliel’ho fatto vedere a delgroso questo grande sito!!!!!!! w amiciamici!!!! saluti dal ganjaman

  2. WebMaster ha detto:

    Guarda che poi rischi una denuncia per “favoreggiamento al divertimento”….Jo GanjaMan!

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro