Campionato Mondiale Field Target

Annunci

Campionato Mondiale Field TargetCon onore, seppur con colpevole ritardo, vorrei pubblicare quanto inviato da un nostro visitatore, valtarese (di BorgoTaro, vorrei mai si arrabbiasse…poi capirete), che ci ricorda come non esista solo il calcio nel mondo degli sport e come, sempre di più, noi italiani possiamo dire la nostra in altre discipline.

Anche la valtaro sarà rappresentata nella spedizione verso la Polonia per i Campionati del Mondo di Field Target.

Cos’è il Field Target lo spiegeremo, anzi lo spiegherà meglio, l’asso locale (e speriamo mondiale) dell’ariacompressa.
La parola ad Alessandro Signorini.

Spett. redazione, credo che sia opportuno informarvi di un evento sportivo di rilievo internazionale che rischia altrimenti di passare in sordina, nonostante manchino ormai pochi giorni all’evento.
Per la prima volta un gruppo di atleti Italiani partecipa al Campionato Mondiale di Field Target, uno sport ancora semi-sconosciuto qui da noi, ma per cui gli Inglesi vantano già una storia vecchia di 20 anni, anche se il primo Campionato Mondiale organizzato dal WFTF è stato nel 1991 in USA.
Il campionato che lo scorso anno si tenne nel Regno Unito, quest’anno è ospitato dalla Polonia, ed il prossimo anno sarà ospitato ancora dagli Stati Uniti d’America.

Così dal 24 al 28 Agosto gli atleti Italiani saranno a Morsko, un piccolo paesino a 60 chilometri a Nord-Ovest di Krakowia (vedi mappa a fondo pagina ndr) per partecipare per la prima volta a questo campionato modiale organizzato dal WFTF (World Field Target
Federation) di cui fanno parte ad oggi 19 paesi.
Partecipa al campionato FTI (Fieled Target Italia), con l’invio di 7 atleti ed un “Public Relation Manager” che fungerà un po’ anche da reporter, con qualche scatto fotografico.

L’elenco dei partecipanti è il seguente:

Paolo Bigaglia, alias “Mauser 58”. Categoria PCP Giovanni Dapisin, alias “Orbcom”. Categoria PCP Beniamino Ghiretti Giuliano Mariani Fabrizio Rosati, alias “Lo Sceriffo”. Categoria PCP Laurent Spagnoli, alias “Airbus”. Categoria PCP Alessandro Signorini, alias “Hagure”. Categoria SPRINGER Dario Gusmeroli, alias “Dario”. Categoria SPRINGER.

Vi è anche un elenco on-line con le foto dei partecipanti, nel forum che raggruppa gli appassionati: QUI.

In Italia FTI ha adottato diverse iniziative per la divulgazione di questo sport che si basa sulla simulazione non cruenta dell’attività di caccia, eseguita esclusivamente con carabine ad aria compressa (e per cui accessibile a tutti senza particolari licenze).
L’attività sportiva che si svolge esclusivamente all’aria aperta, ha come scopo l’abbattimento di una cinquantina di sagome metalliche raffiguranti piccoli animali, poste a distanze diverse (a terra o sugli alberi) e la cui “kill zone” è costituita da fori di diametro variabile di cui il più grande non misura più di un paio di centimetri.
Solo se il piccolo pallino (4,5 mm) entra nel foro, si attiva un meccanismo che consente alla siloutte metallica di abbattersi.
Ogni sagoma abbattuta rappresenta un punto, ma la difficoltà delle varie distanze assolutamente non prevedibili, rende la buona riuscita alquanto difficile.
Tanto che ne è nato un campionato mondiale che ormai quest’anno festeggia il suo 15° compleanno e per la prima volta ci saremo anche noi Italiani!

Saluti.

Vi rimandiamo al sito Field Target per maggiori informazioni oppure al nostro forum per contattare direttamente Alessandro Signorini.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro