Elezioni Amministrative 2006

Attualità e Società Editoriale

VotazioneChe bello tenerci allenati nelle operazioni di voto.
Che bello avere il continuo richiamo delle Istituzioni a ricordarci che chi ci governa è, e rimane, nostro dipendente.

Una persona, prima di tutto, a cui noi, Popolo italiano affidiamo il compito di prendere le decisioni importanti a nome nostro, della collettività e, cosa da non dimenticare, prendere un “buon” (se non ottimo) stipendio (di soldi nostri).

Di seguito riportiamo, oltre che i risultati finali di questa tornata elettorale per le amministrative 2006 un caso (anzi 2) davvero particolare di propaganda.

Naturalmente parto con il racconto di quanto successo giorni fa:

mi trovo tranquillo e beato a casa, stranamente davanti al monitor del mio pc, a leggere le e-mail.
Con una media di svariate centinaia di lettere al giorno l’avere un buon programma per gestire la posta e le giuste regole per smistarla è fondamentale.

Subito mi coglie lo sguardo un messaggio elettorale di un paesino che, a prima vista, non riconosco familiare.
Mi affido al buon vecchio motore di ricerca e scopro: che trattasi di paese siciliano!!!

Non si scherza, il messaggio mi ricorda la data del voto, le promesse che sicuramente manterranno per la mia cittadina (ma la loro o la mia) e, per non sbagliarsi, allegano manifesto elettorale e fac-simile di voto.

Non si sa mai, me lo inviano 2 volte a distanza di qualche minuto!

Giusto, dico io, se potessi favorirei giustamente questo candidato attento (e magari squattrinato) che si affida ad un mezzo libero e a costo zero come la posta elettronica, lo farei, volentieri, davvero.

Peccato che vivo ad un migliaio di chilometri di distanza e che, a vederla in maniera pessimista, questo tipo di “attività” viola le leggi sulla privacy e cio che è peggio, questo viene fatto da una persona che punta a diventare un rappresentante nostro e delle Istituzioni dello Stato.

Tranquilli tutti, non ho voglia di mangiarmi una pizza offerta in questo modo.

Venendo alla nostra zona vi propongo i risultati delle Elezioni Amministrative appena concluse:

Borgo val di Taro

Elezioni Comunali 2006

Hanno votato 4744 persone su un totale di 7688 aventi diritto (61,71%) con questi esiti:

Lista 1
Insieme per Borgotaro
Sindaco: Salvatorangelo Oppo
2458 voti (53,27%)

Lista 2
Verso un nuovo futuro
Sindaco: Salvatore Vignali
2006 voti (43,48%)

Lista 3
Lega Nord Padania
Sindaco: Guido Rocca
150 voti (3,25%)
Si conferma alla guida del Comune la coalizione di Salvatorangelo Oppo.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro