La Valtaro … dal basso!

Editoriale Guide Valtaro

La Valtaro dal basso…e non solo!

Battezziamo ufficialmente un nuovo servizio per quanto riguarda il nostro sito:
la possibilità di visualizzare su una mappa mondiale la posizione dei vari locali, dei vari eventi, delle svariate località che frequentiamo e di cui abbiamo fotografie.

E’ possibile vedere, per chi è pratico della zona valtaro (ma non solo), spettacolari immagini satellitari così come, per chi vuole, spaziare in tutto il globo alla ricerca delle immagini da terra dei nostri (meravigliosi) reportage.

Gli articoli, come questo, che avranno una specifica localizzazione nel mondo saranno contraddistinti da un link sul fondo (Visualizza sulla mappa) che porterà a visualizzare la mappa mondiale centrata rispetto a quanto si è letto.

Identica procedura per chi, andando alla pagina MAPPE, potrà decidere, grazie a dei segnalini rossi, di visualizzare quel punto da terra.

Per i maggiori punti di interesse (specialmente della valtaro) si potrà accedere alle informazioni, con foto e riferimenti alle manifestazioni tenutesi.

Dall'editore

L’indirizzo per accedere alla mappa è:
www.amiciamici.com/mappe

Con il tempo andremo a migliorare e ampliare la scelta (già comunque consistente) di punti segnalati anche grazie alle vostre segnalazioni e contributi.

In questo modo potremo avere una visione d’insieme dei posti “toccati” dal nostro sito, con l’intento di favorire la conoscenza della nostra valle e del nostro “modo di vivere e pensare”.

Con questo articolo, ad esempio, potete vedere dove questo sito è stato pensato e mantenuto in vita fino ad ora 😉

P.s.: a causa di risoluzioni differenti tra le varie zone, ad esempio Bedonia è coperta meglio rispetto a Borgotaro, molti locali e contributi riguardanti zone “poco nitide” sono stati, volutamente, saltati da questa miglioria volendo attendere un aggiornamento (a breve) del sistema su cui si basa la generazione della mappa mondiale (Google Earth).
Ricordiamo, inoltre, che all’accesso della pagina MAPPE, viene proposto l’ultimo inserimento in ordine di tempo di una località, per cui agendo sullo zoom (tasti + e -) o muovendosi con il muose sulla mappa (o attraverso le freccie di direzione) si possono scoprire tanti altri segnalini.

Di la tua:

2 risposte a “La Valtaro … dal basso!”

  1. milena ha detto:

    volevo solo aggiungere a proposito di valli che c’è ancke la valceno molto bella… e qui poco lontano da bardi è stata riaperta un’antica trattoria a Pontelecca… molti bardigiani hanno passato qui serate indimenticabili… non obliamo i ricordi… adesso possono rivivere…

  2. WebMaster ha detto:

    E’ verissimo la valceno è molto bella e non mancheremo di aggiungere molte gallerie fotografiche e locali di quella valle. Anche grazie ai vostri contributi!

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro