Shalom

Attualità e Società

ShalomUtilizzare strumenti moderni per la trasmissione dei Valori del Vangelo è sempre stato l’obiettivo di Suor Rosalina, direttrice/responsabile della Comunità Shalom, fondata nel 1986 per sua iniziativa a Palazzolo sull’Oglio in provincia di Brescia.
La Comunità si prefigge lo scopo di recuperare i ragazzi dalla tossicodipendenza e dai disagi giovanili, purtroppo, frequenti nei tempi che viviamo.
Il CD musicale “SHALOM” è stato prodotto integralmente in proprio, a tempo di record, nel dicembre del 2004.
Registrato nella sala appositamente realizzata all’interno della Comunità, ha visto collaboratori e partecipi nelle fasi di mixaggio, mastering e grafica, alcuni volontari, tra i quali veri professionisti nel settore.

Anche la riproduzione e la stampa del disco è stata effettuata all’interno della Comunità con mezzi propri opportunamente acquistati in prospettiva di continuare la produzione.
“SHALOM” è il titolo di questa prima raccolta che si compone di 13 canzoni estratte tra le oltre cinquanta del repertorio frutto di oltre dieci anni di Musical portati a testimonianza tra i giovani nelle scuole, oratori, piazze … del territorio non solo Lombardo.
Le canzoni sono scritte, musicate, suonate e cantate dai ragazzi della Comunità.
Alcuni degli autori, compositori e musicisti hanno terminato da diversi anni il cammino di Recupero ma si sentono ancora fortemente legati alla Comunità, ai loro compagni e testimoniano la propria convinzione religiosa suonando e producendo musica cristiana; altri hanno scelto di essere operatori nella stessa comunità; altri ancora stanno percorrendo il cammino di recupero.
Le canzoni nascono da profonda interiorizzazione del messaggio di Cristo.
La spiritualità che emerge dalla musica e dalle parole è il risultato della ricerca e della scoperta o riscoperta dei VERI Valori della persona sperimentati dai ragazzi durante il cammino proposto nella “Shalom”.
La FEDE, L’AMORE AUTENTICO, LA SPERANZA e LA CARITÀ sono vissuti, cresciuti e condivisi nella FATICA quotidiana, sono messaggi lanciati dai giovani ai giovani in questi tempi in cui la modernità li vuole cancellati, sepolti.
Comunità SHALOM
Manuel

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro