Come ogni anno torna il Cedro

Foto

Cedro 2004E’ normale, tra amici, ritrovarsi e festeggiare insieme.
Quando si riesce, semplicemente.
Spesso con il passare del tempo le amicizie cambiano, gli amici cambiano e ci si ritrova in breve tempo ad essere sconosciuti.
Per la mia compagnia no.
Non ricordo nemmeno quando è iniziata, quando le prime persone, ragazzi, si sono ritrovate sotto quel cedro.
Il Cedro, si, quel cedro del Libano che si trova, maestoso e un po’ segnato dagli anni, a far compagnia alla Madonna di San Marco di Bedonia.
Io abitavo li vicino, dopo aver traslocato nel 1990 e li, all’ombra di quella pianta ne ho vissute di avventure.
La maggior parte sono cose di gioventù, non grandi cose, non degne nemmeno di essere raccontate ma, se le mettete insieme, bhè, se le mettete insieme ragazzi miei, sono tutte situazioni meravigliose.

Ora c’è chi è sposato, chi studia ancora (come se prima lo avesse fatto), chi insegue ancora l’amore della sua vita (e sono io, ma oramai mi è rimasta la scia lontana o forse è il sentiero, bhò, chi lo sa.), chi fà lo stupido (come prima) e chi non gliene frega niente di niente e di nessuno.
Insomma, il solito stronzo!
Ma vedete cos’è bello?
Il bello è che, non importa cosa vogliamo fare da grandi, l’importante è cosa e come siamo stati da ragazzi.
Quando, come adesso non c’era niente da fare e noi facevamo, quando non si sapeva dove andare e noi andavamo, quando tutti e, quanti eravamo trenta, quaranta, giocavamo a calcio, a pallacanestro, a pallavolo, a birre la sera (e questo all’epoca non era ancora sport).
Stiamo entrando nel 2005 e, se la memoria non mi inganna, sarà il decimo anno di attività per questo sito.
Questo è per i miei amici, per i vostri, per qelli che incontrerete e che mai avreste potuto incontrare.
Questo è perchè ci credo!
Non vi fracasserò su racconti di giovinezza andata, tranquilli, solo ricordatevi di vivere ogni vostro momento senza rimpianti e senza rimorsi, un giorno potrete voltarvi e sorridere.
Gli amici sono ciò che vale la pena proteggere.
Loro farebbero lo stesso.

.::Galleria Fotografica.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro