Nuovi U2

Musica

U2 - How to Dismantle an Atomic BombIn uscita il 19 novembre (il 22 in UK) in tutti i negozi di musica, il nuovo album degli U2 intitolato “How to Dismantle an Atomic Bomb” (Come smantellare una bomba nucleare) tratterà temi più personali che politici.
Parola di Bono.
Non mancherà, infatti, anche il ricordo per il padre scomparso due anni fa.
Mio padre è morto un paio di anni fa -spiega il cantante della più grande rockband del mondo che è arrivato al suo 11esimo album- e la sua scomparsa mi ha lasciato un disperato desiderio di scoprire chi sono. Questo album ne è il risultato e affronta temi più personali che politici“.

Si torna alle atmosfere dei primi pezzi della band, in stile Joshua Tree per intenderci.
Nel brano “Vertigo”, singolo che già è in programmazione (dall’otto di novembre) nelle radio di tutto il mondo, si trattano temi come l’amore e pace, di uomini e donne, di pace interiore.
La generazione di mio padre parlava di bomba atomica -aggiunge Bono in una intervista diffusa dalla casa Universal- noi le chiamiamo armi di distruzione di massa. Ma non c’è differenza. Nonostante questo ciascuno di noi pensa piuttosto a come premere il tubetto del suo dentrificio
‘Miracle Drug’, ‘Sometimes You Can’t Make it On Your Own’, ‘Love and Peace or Else’, ‘City of Blinding Lights’, ‘All Because of You’, ‘A Man and A Woman’, ‘Crumbs from Your Table’, ‘One Step Closer’, ‘Original of the Species’, ‘Yahweh’, gli altri titoli presenti nel CD.
Disponibile anche un cofanetto contenente il CD, un DVD e un libretto di 48 pagine con i testi delle canzoni scritti di proprio pugno dai componenti della band.
Come dichiarato da Bono inizierà nel 2005 il tour che li porterà in giro per il mondo.
Ancora una volta!
Circolano solo indiscrezioni sulle date ma si dovrebbe partire con Boston per poi arrivare a maggio 2005 a Belfast, dove mancano in concerto da 18 anni (salvo un concerto gratuito in onore degli accordi di pace del 1998).
Prima data nel continente il 6 giugno in Olanda.
In Italia, dopo il concerto tenutosi al “Delle Alpi” di Torino nel 2001 (se riesco vi farò vedere le foto esclusive dell’evento) di “Elevetion tour”, si dovrebbero avere due date, aggiungendo l'”Artemio Franchi” di Firenze.

I componenti del gruppo sono:

Bono Vox – voce
The Edge – chitarra
Adam Clayton – basso
Larry Muller Jr – batteria

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro