Feed RSS del sito

Turismo


Bedonia nonostante le sue dimensioni che ne fanno un paesino di montagna con circa 5500 abitanti ha da sempre incentivato il turismo, in tutte le stagioni, con delle iniziative e manifestazioni che coinvolgono tutta la popolazione, tanto da vederla quasi duplicata nei mesi estivi.
Se l’inverno è la vostra stagione preferita, sulle decine di chilometri di piste del Monte Penna (1735 mt.) è possibile fare sci di fondo e sled dog accompagnati da istruttori qualificati, mentre in estate, potete prendere lezioni di tennis, sui due moderni campi in erba sintetica, nuoto e acqua gym, equitazione e tiro con l’arco.
Se poi volete immergervi nella natura potete visitare l’oasi WWF dei Ghirardi o fare escursioni a cavallo partento da uno dei tanti agriturismo.
Anche la caccia e la pesca sportiva sono attività di rilievo nella nostra valle, i numerosi laghetti artificiali (e non) insieme, ai fiumi ricchi di pesci, sapranno divertirvi e rilassarvi nel vostro tempo libero.
Il sabato, giorno di mercato, attira persone da tutti i paesi vicini che come nel passato possono fare i loro affari e i loro acquisti.